LA BIBLIOTECA DEL MISTERO – parte 2

SCELTA DI LIBRI A CURA DI GIORGIO PASTORE

CATEGORIA

SPIRITISMO E REINCARNAZIONE

Giorgio Pastore, Anime infinite, infiniti mondi, Edizioni CROP

Giorgio Pastore, fondatore del C.R.O.P., Centro di Ricerche Operativo sul Paranormale, ha realizzato una grande opera. In questo libro troverete più di 100 casi reali raccolti dall’autore negli anni e altre testimonianze paranormali rilevanti, utili a comprendere meglio la realtà che ci circonda. Inoltre, viene esposta una storia dello spiritismo e, grazie allo studio di documenti di più di un secolo fa, si dà voce ai grandi scienziati che nel XIX secolo cercarono di comprendere i fenomeni paranormali. (386 pagine)

Giorgio Pastore, La ricerca della Pietra Filosofale, Itinerari iniziatici nell’Italia del Mistero, Eremon Edizioni

Giorgio Pastore, presidente del C.R.O.P., ci portà alla scoperta della conoscenza divina, segreta e iniziatica, delle verità velate, dei luoghi più misteriosi e ignoti d’Italia. Cos’è la pietra filosofale? E il Graal è mai esistito? In Italia vi sono dei luoghi infestati o delle dimore filosofali? Dove si trova il tesoro dei Templari? In qiesto libro si parla di questo e di molto altro. (303 pagine)

Allan Kardec, Il Libro degli Spiriti, Edizioni Mediterranee

Allan Kardec nel XIX secolo da scettico che era, iniziò a frequentare i salotti in cui si sperimentavano i contatti con i defunti tramite le sedute spiritiche, in quanto in quel periodo questa attività andava di moda, e col passare del tempo inizia a credere che questo tipo di comunicazione sia possibile. Kardec nel 1860 pubblica quindi questo suo primo libro per raccogliere al suo interno più di 1000 domande rivolte agli spiriti durante le varie sedute e le relative sagge risposte di questi all’umanità. Il Libro degli Spiriti è un libro importante che, a prescindere da quello in cui credete, può insegnarvi molto. (426 pagine)

Allan Kardec, Il Libro dei Medium, Edizioni Mediterranee

Se il primo libro di Allan Kardec era decicato agli spiriti, questo è un omaggio ai medium e alla loro esperienza con l’aldilà. Anche qui sono raccolti in molti punti questioni di importanza universale, inerenti la vita e la morte. Un libro essenziale per chi vuole approfondire questi interessanti temi esistenziali. (392 pagine)

Ensitiv, Manuale per sopravvivere dopo la morte, Esperienze di un viaggiatore astrale, Uno Editori

L’autore si firma con uno pseudonimo e ci racconta le sue esperienze astrali. Da qui si parte per un viaggio nei misteri dello spiritismo. Che cos’è l’anima? Cosa vive nel piano astrale? Cosa succede quando si muore? Queste sono solo alcune delle domande a cui Ensitiv cerca di dare delle risposte. Comprendere il senso della morte è essenziale per comprendere il senso della vita. (180 pagine)

Eben Alexander, Milioni di farfalle, Oscar Mondadori

In questo libro Eben Alexander, neurochirurgo statunitense, racconta una sua esperienza anomala vissuta anni fa, quando fu vittima di un male che lo costrinse allettato in ospedale e senza conoscenza per una settimana. In quei giorni, mentre il suo corpo giaceva immobile attaccato alle macchine che lo tenevano in vita, la sua anima viaggiò e visitò un luogo fantastico che l’autore identificò come il paradiso. Un luogo reale, del tutto fisico. Questa esperienza cambiò per sempre il suo modo di vedere il mondo. Al suo risveglio scoprì che era avvenuto un vero miracolo, perché quella rara malattia che l’aveva colpito così all’improvviso avrebbe dovuto ucciderlo o almeno lasciarlo menomato. Invece Eben stava bene, come mai prima di quel momento, a dimostrazione del fatto che anche uno scienziato razionale può incominciare a credere nell’impossibile, se messo di fronte all’evidenza. (198 pagine)

Rudolf Steiner, La Scienza occulta, nelle sue linee generali, Gherardo Casini Editore

Rudolf Steiner è il padre dell’esoterismo moderno. Fondatore dell’antroposofia, si è sempre interessato di occultismo, cercando di comprenderne i meccanismi a livello fisico e astrale. I suoi libri sono dei manuali per chi si addentra in questi mondi, un vero tesoro per gli studiosi di spiritismo. Leggendo questo libro, potrete conoscere i mondi superiori e le leggi che li animano, il mondo astrale, il mondo dei sogni e la scienza dello spirito. Steiner studia gli esseri umani nella loro totalità e condivide con i sioi lettori importanti scoperte. (344 pagine)

Charles Fort, Il Libro dei Dannati, Armenia editore

Non lasciatevi ingannare dal titolo. Questo è un’enciclopedia di fatti soprannaturali. Una delle prime, se non proprio la prima, scritta dall’uomo. L’autore riposta in queste pagine di piogge inverosimi e straordinarie, indicando giorno, mese e anno di ogni fenomeno paranormale: piogge di rane, di carne, di bovini, di pesci, di pietre e numerose altre stranezze degne di nota. Il suo lavoro è così importante che con il passare del tempo la gente ha iniziato a parlare di “fenomeni fortiani“, proprio in relazione agli studi di Charles Fort. Un libro raro quanto prezioso! (295 pagine)

Alexandra Rendhell, Eusapia Palladino, La medium star, disperazione della scienza, Aperion Edizioni

Alexandra Rendhell, figlia del celebre medium Fulvio Rendhell, dedica questo libro a Eusapia Palladino, anch’ella medium, vissuta tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo in Italia. L’autrice ripercorre la sua vita meravigliosa, contrassegnata da un continuo passare dal mondo dei vivi a quello dei morti. E si parla anche delle numerose sedute spiritiche alle quali partecipò e dei numerosi studiosi che nel corso degli anni tentarono di comprendere o svelare i suoi prodigi. Inutile dire che nessuno ci riuscì mai veramente! (363 pagine)

Alexandra Rendhell, Magia e mistero della Vita e della Morte, Gangemi Editore

Un libro profondo, che analizza il difficile tema dell’accettazione della morte. Il tutto è condito dalle molte informazioni e consigli che l’autrice, figlia del grande maestro Fulvio Rendhell, dà ai suoi lettori, soprattutto a chi volente o nolente ha avuto a che fare con magia, fatture, malocchi e altre problematiche simili. (222 pagine)

Roberto Rubinetti, Medium per caso, per scoprire che la casualità non esiste, Edizioni Officine Gutenberg

Ho scoperto questo libro per caso (ma il caso non esiste…). Mi trovavo in una libreria a Ponte di Legno ed ero proprio alla ricerca di libri di questo tipo. L’autore, Roberto Rubinetti, racconta la sua esperienza tutta paranormale. Camminando per i boschi dell’alta Val Camonica scoprì casualmente una casetta (ma il caso non esiste!) e ne fu subito attratto, tanto da acquistarla non molto tempo dopo. Scoprì così la presenza di uno spirito chiamato Bortolo. Uno spirito benevolo che, di fatto, spinse l’autore del libro ad interessarsi sempre più al paranormale e ad accrescere la propria medianità. Rimasi così tanto affascinato da questo racconto che mi recai io stesso nel cimitero descritto nel libro per cercare la lapide di Bortolo e la trovai! Inoltre, divorai il libro in pochi giorni e cercai di contattare Roberto, che per mia fortuna, per caso si trovava proprio a Ponte di Legno in quei giorni (credete ancora nel caso?). Conservo un bel ricordo di quell’incontro e del libro, divorato in quei pochi giorni d’estate. (140 pagine)

Roberto Rubinetti, Diario di un Medium, Amazon Fulfillment

L’autore di Medium per caso continua a raccontarci la sua esperienza a cavallo tra il mondo dei vivi e dei morti. Ci parla di spiritismo, di ipnosi, di religioni e di molte altre questioni emozionanti. Comprai questo libro il giorno stesso in cui finii di leggere Medium per caso. Le esperienze di Roberto Runinetti, così come quelle di altre persone con un trascorso simile, sono fondamentali per comprendere al meglio il mondo in cui viviamo e il senso della vita. Per i cercatori della verità, è un libro essenziale! (147 pagine)

Ernesto Bozzano, Apparizioni e telecinesi, fenomeni della psiche o presenze spiritiche? Edizioni del Gattopardo

Ernesto Bozzano è uno dei grandi studiosi dello spiritismo. Un personaggio di un’altra epoca… quella in cui le sedute spiritiche andavano di moda. I suoi libri sono tutti fantastici, perché tratta l’argomento in modo sempre professionale. Oltretutto, a livello contenutistico, sono interessanti, perché riporta testimonianze reali raccolte da egli stesso, tutte di un certo valore. Scriveva anche per la storica rivista Luce e Ombra. I suoi libri sono un vero tesoro per gli studiosi di spiritismo! (265 pagine)

Ernesto Bozzano, I morti ritornano, Armenia Editore

Ernesto Bozzano raccoglie anche in questo libro esperienze uniche e interessanti; testimonianze di una vita dopo la vita. L’editore riporta in copertina: “La dimostrazione della sopravvivenza dopo la morte e le testimonianze delle entità in un classico dello spiritismo”. Qui si parla delle sorelle Fox e della nascita dello spiritismo, ma anche di altri casi celebri e non, dei sogni, delle case infestate e dei poltergeist. Un libro immancabile nella vostra Biblioteca del Mistero! (247 pagine)

Luigi Barzini, Nel mondo dei Misteri, con Eusapia Palladino, Longanesi & C.

Questo è un libro a cui sono molto affezionato. Luigi Barzini nella prima metà del XX secolo era un giornalista del Corriere della Sera, ma anche un abile scrittore. Venne incaricato di partecipare ad alcune sedute spiritiche condotte dalla celebre medium Eusapia Palladino. Impressionato da quel che vide coi propri occhi, decise di riportare in questo libro una testimonianza diretta. Leggendo quanto scrisse, decisi di girare il film Occultus. Fu questo libro inoltre a spingermi a indagare ulteriormente il mondo degli spiriti. Un vero gioiello dello spiritismo!Se siete scettici, questo libro vi farà ricredere. Preziosa anche la prefazione del grande Cesare Lombroso. (136 pagine).

Brian Weiss, Molte vite, molti maestri, Oscar Mondadori

Come guarire rescuperando il proprio passato? Con l‘ipnosi regressiva! Brian Weiss racconta in questo libro il suo primo approccio al tema della reincarnazione. La sua storia inizia nel 1980, quando incontrò Cathrine, una sua paziente afflitta da alcune fobie particolari. Lo psichiatra, ancora avverso al paranormale, utilizzava comunque l’ipnosi per far regredire i suoi pazienti alla loro infanzia, in cerca di traumi che avessero potuto causare le fobie odierne. Solo che il caso di Cathrine era difficile. La ragazza non migliorava. Allora un giorno il dottor Weiss le chiese sotto ipnosi di regredire fino all’origine del suo problema e lei… ricordò una sua vita passata, vissuta nell’antico Egitto migliaia di anni fa. Quel giorno iniziò il viaggio di Brian Weiss nel mondo della reincarnazione e presto, dopo altri esperimenti, verifiche, approfondimenti, il suo approccio alla materia cambiò e da scettico che era finì per convertirsi. Oggi è uno dei massimi esperti di reincarnazione al mondo, con all’attivo diverse pubblicazioni tutte molto importanti. I suoi sono libri che tutti dovebbero leggere almeno una volta nella vita! (173 pagine)

Brian Weiss, Oltre le porte del tempo, Mondadori Editore

Continua il resoconto del viaggio di Brian Weiss nel mondo della reincarnazione. Qui ci parla delle esperienze di altri pazienti, tutte molto interessanti e significative. Se siete scettici in merito al fenomeno della reincarnazione, dopo aver letto questi libri smetterete di esserlo. (186 pagine)

Brian Weiss, Molte vite, un solo amore, Oscar Mondadori

In questo libro Brian Weiss ci racconta la vera storia di Elizabeth e Pedro, due suoi pazienti con molto in comune. Sotto ipnosi, i due ricordano di essere stati amanti in una vita passata. Adesso hanno la possibilità di ritrovarsi, e questo proprio grazie al dottor Weiss e all’ipnosi regressiva. Questo libro è da leggere assolutamente, se volete approfondire il tema della reincarnazione. Nulla, nemmeno la morte fisica, può allontanare due anime gemelle. L’amore vince sempre! (179 pagine)

Brian Weiss, Messaggi dai Maestri, Mondadori Editore

Durante le varie sedute di ipnosi regressiva, il dottor Brian Weiss entra in contatto con i cosiddetti “Maestri“, ovvero, degli spiriti elevati che, dall’Aldilà, parlano attraverso i suoi pazienti. Questi Maestri svelano a poco a poco al dottore, e quindi all’umanità, alcuni dettagli e segreti relativi al mondo animico. Ma vi sono anche dei segreti che non possono essere svelati! (268 pagine)

Brian Weiss, Molte vite, un’anima sola, Oscar Mondadori

Il Potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione. Brian Weiss in questo suo libro ci spiega che non esiste solo l’ipnosi regressiva. Lui stesso ha sperimentato più volte anche l’ipnosi progressiva. Grazie a essa, è riuscito a far sì che i suoi pazienti, sotto ipnosi, vedessero dei futuri possibili, anche negativi e, nel caso, agire in questa vita per cercare di ottenere il meglio, scongiurando l’avverarsi di situazioni sgradevoli. Il futuro non è già scritto. Esistono più possibilità. Spetta a noi scegliere la strada giusta, e questo libro potrebbe aiutarci a farlo. (243 pagine)

Brian Weiss, Amy E. Weiss, I Miracoli accadono, Oscar Mondadori

Curare l’anima attraverso il ricordo delle vite passate. Brian Weiss torna alle origini e riporta in questo libro, scritto a quattro mani con sua figlia Amy, moltissimi casi di reincarnazione affrontati e raccolti nel corso della sua vita, in qualità di psichiatra ed esperto in materia. Qui troverete anni di storie, esperienze, miracoli narrati dai loro protagonisti. Il libro racconta di anime gemelle, della vita dopo la vita e di esistenze che sono state rivoluzionate da ciò che hanno trovato. Brian Weiss parla di profonde guarigioni fisiche e insieme spirituali. Di come il dolore possa essere trasformato in serenità e speranza, e di come la realtà spirituale compenetri e arrichisca quella fisica, sempre. Storie che traboccano di saggezza, amore e conoscenza. Evolvere nel proprio sentiero spirituale è il compito più nobile che si possa avere. (360 pagine)

Manuela Pompas, Reincarnazione – Una vita, un destino, Anima Edizioni

Manuela Pompas è una delle più grandi esperte di reincarnazione in Italia. Questo libro lo acquistai direttamente dall’autrice l’8 ottobre 2011 in occasione di un convegno che io stesso organizzai a Seregno e al quale parteciparono anche altri esperti di paranormale. Qui troverete storie importanti a sostegno dell’idea che la reincarnazione sia una realtà innegabile. I casi, trattati dalla celebre scrittrice e ipnologa, sono emblematici. (251 pagine)

Manuela Pompas, Reincarnazione, Rizzoli Libri

I libri di questa collana sono tutti molto pregiati. Questo è il primo libro che lessi sul tema della reincarnazione. Risale al 1987 ed è diventato negli anni un vero cult per chiunque voglia approfondire questo argomento. Qui sono raccolte molte testimonianze di persone che entrarono in contatto con la scrittrice e ipnologa Manuela Pompas. Storie incredibili ma reali! (233 pagine)

Paola Giovetti, Qualcuno è tornato, Armenia Editore

Qualcuno è tornato dall’Aldilà per raccontarci la sua esperienza. L’autrice Paola Giovetti è una delle massime esperte di tematiche di confine. In questo libro preziosissimo raccoglie decine di testimonianze di persone che hanno avuto a che fare con la morte, anche se per pochi minuti. Abbastanza per fare capolino dall’altra parte. (216 pagine)

Thorwald Dethlefsen, Vita dopo vita, dialogo con reincarnati, Edizioni Mediterranee

L’autore era uno psicologo e psicoterapeuta tedesco e, fino alla sua morte nel 2010, è stato direttore dell’Istituto Privato di Psicologia Straordinaria di Monaco nonché uno dei massimi esperti di reincarnazione. Nel libro si riportano interessanti casi studiati da egli stesso proprio nel corso del suo lavoro di ricerca compiuto nell’istituto, nel quale si mettevano in pratica le sue terapie basate sulla reincarnazione e la psicologia esoterica. L’autore dedicò questo libro a tutti i ricercatori della verità. Dopo averlo letto, nessuno di noi potrà più addurre come pretesto la propria ignoranza in materia. (202 pagine)

Massimo Inardi, Dimensioni sconosciute, Sugarco Edizioni

L’autore, morto nel 1993, era un serio ed acuto studioso di paranormale, nonché presidente del Centro Studi Parapsicologici di Bologna. In questo libro Massimo Inardi raccoglie molti casi da lui indagati personalmente, tra cui quelli del celebre Gustavo Rol, della guaritrice Nora Valente, del medium Paolo Gedda e di molti altri. Un libro raro, ma proprio per la qualità degli studi ivi raccolti, di grande valore. (314 pagine)

CATEGORIA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.