ORBS... ORBS... ORBS...
INDAGINE DI UNA TESTIMONE

di "MaryB.70"
[maggio, 2006]

Globi luminosi, sfere di luce, 
Angeli o Diavoli, Dèi… o cos'altro…

Premessa

        Ci fu un momento della mia vita in cui decisi di provare a capire una delle tante strane esperienze personali che mi accompagnano da anni; una di queste è quella riguardante i globi "iridescenti/semitrasparenti" che a volte vedevo" fin da bambina. Questi globi sono solitamente di forma sferica, simili a riflessi di luce, ma "tridimensionali" nel loro aspetto e non piatti, con iridescenze molto tenui e delicate che andavano dall' azzurrino/indaco a un bianco argento o oro, raramente di altri colori, circondati come da una specie di alone che ricorda l'effetto ottico tipo "acqua" dell'asfalto d'estate nelle ore più calde; a volte vedevo e vedo quell' "alone" anche attorno alle persone, animali e piante e da quanto letto e appreso nell'ultimo anno, quell'effetto viene chiamato "aura". 
Dopo aver visitato diversi forum e siti, mi fermai nel forum del C.R.O.P. (http://www.croponline.org) e conobbi per corrispondenza elettronica Giorgio Pastore: era iniziata timidamente ed in modo molto confuso la mia strada nell'affrontare diverse ricerche e trovare altrettanti confronti. 
Con l'acquisto di una fotocamera digitale, meno costosa e più immediata per quanto mi stavo accingendo a fare, iniziai uno scambio di informazioni e dati con più persone anche al di fuori del forum C.R.O.P. ed è così che ho avuto il piacere di conoscere Fabrizio Rondina e Luana Baldrighi del gruppo HWH22 e molti altri ancora. 

Non è per niente facile affrontare e spiegare quanto vissuto e sto vivendo tuttora in prima persona. Ricordo che inizialmente mi dissero che i globi che "vedevo" venivano chiamati "orbs". Ho anche avuto il piacere di conoscere altre persone che li vedevano, potendo confrontare loro esperienze ed ottenendo molti riscontri. Poi mi vennero indicate alcune foto dove erano presenti "orbs", senonchè in un primo momento, osservandole accuratamente, mi sembrarono i soliti riflessi e fenomeni di rifrazione luminosa, non vedevo assolutamente niente di simile a quelli che a volte ho avuto occasione di osservare personalmente…cercavo di essere il più razionale e obbiettiva possibile, ma i dubbi erano tanti... 

Decisi comunque di approfondire e di capire cosa fossero ... da subito mi trovai in difficoltà a differenziare nelle foto in modo razionale e obbiettivo quelli che chiamai orbs "finti" dovuti a riflessi vari da quelli "veri". Ad "occhio nudo" dal vivo vedevo entrambe le cose e riuscivo a distinguerli, mentre nelle foto la cosa si presentava alquanto difficile. Da prima feci molte foto con riflessi in modo tale da poterli paragonare ed escludere così quelli "finti" ; imparai presto ad ottenere diversi tipi di orbs di varie dimensioni, forme e colori. Poi, volendo capire e analizzare cosa fossero solo gli "orbs" che sembravano avere una "vita" propria (per tutta una serie di particolarità, fra cui le sensazioni, il movimento, la grandezza, il fluttuare lento, l'apparire e lo scomparire ed altro) iniziai a fotografare quelli che alcune volte potevo "vedere o che percepivo" in casa mia in una sola stanza (nelle altre stanze fino ad ora per quanto qualche volta faccia foto di prova non è mai apparso un solo orbs) avendo poi conferma che quanto "vedevo" o "percepivo" risultava poi nella foto. Successivamente ho affinato una certa sensibilità confrontando a video quanto appena sperimentato e fotografato, questo mi ha portata ad interessarmi e a prendere in considerazione soprattutto quei "globi" che hanno delle peculiarità e delle caratteristiche che per me nulla hanno a che fare con i "riflessi"; ed individuando delle caratteristiche comuni che sono quasi sempre presenti, ma che a volte i troppi particolari presenti, nella foto non permettono di rilevare. Non vi sono filtri al momento che io conosca, che possano fare automaticamente quel tipo di ricerca nell'immagine, quindi in tutte le foto che ho avuto modo di analizzare e confrontare, scattate con fotocamere digitali di marca e tipo diverso, caratteristiche che sto ancora studiando e che mi permetterebbero, una volta individuate con certezza e convalidate per tutte le foto con certi "fenomeni", di evitare, parlando per ora solo delle foto digitali, di perdere tempo in analisi che non mi darebbero i risultati e i riscontri che ho avuto fino ad ora. 

Al momento, non sono arrivata ancora a nessuna conclusione, dunque la ricerca per me continua. 

Orbs in generale… oggi 

        Ormai, grazie anche a internet, si parla molto di questi "globi luminosi" e la maggior parte delle persone li vede nelle foto scattate (con e senza flash) con fotocamere digitali e analogiche, fotografati nello stesso punto da due fotocamere diverse che scattano all'unisono e persino delle riprese con videocamere. In rete si trovano oggi molti siti e forum che ne parlano, analizzano, cercano, confrontano e di conseguenza si trovano più "spiegazioni", si trovano analisi, ipotesi e teorie e persino certezze per questi "globi luminosi"… 
C'è chi tende a relegarli tutti come fenomeni di difetto dell'oggetto che li immortala o del soggetto che li vede, oppure come fenomeno di rifrazione di particelle e pulviscolo in sospensione davanti all'obbiettivo, riflessi della luce all'interno dell'obbiettivo stesso, globi di vapore. Mentre per alcuni sono "esseri" o "entità", per altri "manifestazioni", per altri ancora sono "alieni" o "ET", oppure per alcuni sono "energie"… ecc... 

Globi luminosi, sfere di luce, Angeli o Diavoli, Dei… o cos'altro 

        Onestamente non ho certezze, non ne ho mai preso uno in mano anche se a volte mi sfiorano ed ho avuto modo di vederli, osservarli e sentirli; a livello di sensazioni la maggior parte delle volte sono state positive... ma non faccio di tutta l'erba un fascio, né mi sento di "credere" che tutti possano trovare una spiegazione collocabile in una delle molte ipotesi e teorie che ho avuto modo di leggere fino ad ora. Anche se avessi il modo di osservarne bene uno non mi sento di dire che poi tutti sono uguali, né starò qui a descrivere nei dettagli cosa si "sente" ad esserne sfiorati, in quanto risulta una cosa personale e quindi soggettiva. 

In base alle mie esperienze ed a quanto analizzato fino ad ora sono portata a pensare che nel termine "orbs" (sempre escludendo riflessi, lens flare ecc...) venga raccolta tutta una serie di "manifestazioni energetiche" che sono solitamente invisibili all'occhio umano, ma che in questi ultimi anni sempre più spesso ci troviamo ad osservare in foto e video o raramente di persona; Tutto questo probabilmente accade per tutta una serie di cambiamenti come inquinamento, ozono, "vibrazioni" della terra, inclinazione dell'asse, temperature ecc. o forse per altri motivi quali potrebbero essere i sempre più sensibili sensori CCD che leggono l'infrarosso o anche i materiali usati nella realizzazione delle moderne pellicole. Questi "globi luminosi" di diverse forme e "luminosità/iridescenze" e consistenza presentano talvolta al loro interno figure ed immagini di diverso tipo più o meno nitide, accompagnati spesso da sovrapposizioni; a volte vengono immortalati in movimento "a scatti", a volte la presenza di questi globi sono accompagnate da altre "presenze" anch'esse più o meno visibili ma molto più difficilmente identificabili per la maggior parte delle persone. In certi scatti in cui si trova l'"orb" o gli "orbs", come anche per altri tipi di fenomeni che vengono fotografati come ad esempio i "fumi", spesso indicati come "ectoplasmi", vi sono più piani che si sovrappongono dando origine a sovrapposizioni di "figure" più o meno nitide. Questo, da quanto ho modo di osservare sia di persona che nelle varie foto analizzate sino ad ora andando a toccare teorie, ipotesi e quanto viene detto sulle dimensioni parallele, multi-mondi, porte dimensionali, piani di esistenza coesistenti, livelli diversi di vibrazioni, universo olografico… 

Chi poi osserva le foto, in base a dei "meccanismi" che variano da persona a persona, in un orb ... ci può vedere una, due, molte figure o nessuna… ed avere sensazioni ed impressioni uguali o diverse da altri o esserne indifferente. 

In conclusione 

        Da quanto emerso fino ad ora, al momento sono portata a pensare, che questi "globi luminosi" generalmente chiamati orbs, siano di diversi "tipi" e si manifestano a prima vista in modo uguale ovvero potrebbero essere sia orbs che si nutrono delle "energie fisiche o psichiche" delle persone portando diversi tipi di problemi e che possono essere simili o essere gli stessi che alcuni chiamano vampiri psichici o larve astrali come potrebbero essere "esseri in astrale", "forme-pensiero", "spiriti-anime", "esseri di altre dimensioni", "energie" che sono in qualche modo collegate alla presenza di più persone per feste, manifestazioni, meditazioni... ecc... 

"Orbs"… penso, per ora, che siano un modo di manifestarsi di diversi tipi di "energie" o "cose" diverse 

        Segue in ordine cronologico una piccola parte di quanto ho condiviso e di quanto postato nel forum della C.R.O.P. 
Non tutti gli "orbs" che vengono immortalati nelle foto presentano figure (semplici o complesse) ben distinte fra cui "volti" o "simboli", la maggior parte hanno, ad una prima vista, delle "forme" e "strutture" che si ripetono sempre uguali e che ricordano spesso dei "globi" o le "diatomee". 
Solitamente tendo ad analizzare l'intera foto, che trovo interessante per un insieme di particolarità che noto di solito ad un prima vista, in cui sono presenti i globi luminosi ( a volte per altro ) ed eventualmente, se possibile, quello che vi "vedo" lo vado ad evidenziare con l'uso di bilanciamenti, contrasti e filtri che sono in dotazione come strumenti nei vari programmi di grafica e di image processing, in modo tale da poterlo condividere e confrontare. 
--------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì Dic 28, 2005 10:40 pm

        La grandezza in pixel dei particolari inseriti è come da originale, le foto originali pesano come jpeg in media attorno ai 1/2 MB alcune volte scatto in formato RAW arrivando a una media di 10 MB.
In entrambi i casi questo particolare tipo di orb con sfregio o taglio è rimasto impresso solo in due scatti a distanza di giorni e nonostante avessi fatto molte foto, in alcune altre foto, scattate in entrambi i giorni, appaiono piccoli orbs o nulla, mentre in foto scattate per prova in altri giorni non appare nulla.
Non ho usato il cavalletto perchè ho scattato le foto seguendo quello che "percepivo".
Particolare, un orb fotografato il 01/11/05, nella foto sono presenti alcuni altri piccoli orbs simili a quelli di molte altre foto. 

A destra una mia foto: 0111050ui.jpg scattata in RAW a 3270x2454 pixel 11,6 Mb

A sinistra: Altro particolare, un orb simile al precedente fotografato sempre in camera il 13/11/05 
(foto 1311055yd.jpg) 

--------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì Dic 28, 2005 11:43 pm 

         Altri due particolari di foto scattate di giorno ricavati da due foto consecutive in formato RAW di una serie di 40 scattate lo stesso giorno; anche il giorno prima ne avevo scattate alcune in cui si era presentata la stessa cosa ma dopo alcuni scatti la batteria della fotocamera risultava inspiegabilmente scarica nonostante fossi sicura del contrario... ma posso essermi sbagliata. I particolari delle due foto consecutive sono stati ritagliati e salvati usando il programma associato alla fotocamera.

Per vedere l'originale, CLICCA QUI

Dopo il 25/08/05 sono passata in giorni diversi e ad orari diversi nello stesso posto provando a fotografare nuovamente, ma in quegli scatti non appariva nulla di simile. Personalmente, da quanto "percepito" potrebbero essere "orbs" ma potrebbe trattarsi di qualsiasi altra cosa. Prima di giungere qui non sapevo nemmeno che venivano chiamati "orbs" e non ho idea di cosa si tratti come ho scritto più volte, so solo che ora sto provando a fotografarli e questi sono fra quelli un po' più particolari che sono riuscita a immortalare.
Per vedere l'originale, CLICCA QUI

--------------------------------------------------------------------------------
Venerdì Dic 30, 2005 10:18 pm 

Per vedere l'originale della foto a destra,
CLICCA QUI

Poi ne allego altre scattate nei giorni 24 e 25 agosto 2005. 

ORIGINALE,
CLICCA QUI

ORIGINALE,
CLICCA QUI

ORIGINALE,
CLICCA QUI

 --------------------------------------------------------------------------------
Con il Consenso dell'utente Super Barby del forum www.croponline.org
inserisco le analisi di alcuni orbs effettuate su foto che mi ha inviato
 
--------------------------------------------------------------------------------

Febbraio, 2006 9:18 pm

Analisi di particolare di una foto di Super Barby.
A volte la nostra mente traduce più facilmente un "livello" di un'altro così per una persona è più facile vedere alcune cose mentre le stesse potrebbero non essere viste da un'altra persona, un esempio sono le figure che si vedono fra l e nuvole o in certi giochi di luci e ombre o in disegni che hanno più figure nascoste, ovviamente poi ognuno ci vede di tutto, altro o non ci vede nulla.

Per vedere l'originale, CLICCA QUI

Da una prima analisi superficiale fatta su "foto: immagine" Bitmap di Windows in quanto hotmail modifica le immagini da jpg a bmp. 

Ecco i passaggi:

1: dal particolare originale

2: filtro stylize

3: filtro inverti

4: livelli e particolare ingrandito di tre volte

5: centro ingrandito di altre tre volte 

Per vedere l'originale, CLICCA QUI

--------------------------------------------------------------------------------
Mercoledì Maggio 03, 2006 2:53 pm 

Analisi di particolare di una foto di Super Barby

 

 

 


Per vedere l'originale, CLICCA QUI

Per vedere l'Originale, CLICCA QUI

--------------------------------------------------------------------------------
Giovedì Maggio 18, 2006 7:58 pm 

Analisi di particolare di una foto di Super Barby

--------------------------------------------------------------------------------
Giovedì Maggio 11, 2006 7:16 pm 

Analisi di particolare di una foto di Super Barby Analisi di particolare di una foto di Super Barby

--------------------------------------------------------------------------------
Venerdì Maggio 19, 2006 1:14 pm 

        Forse e solo forse alcuni orbs per me potrebbero essere paragonati a quelli che alcuni chiamano "vampiri psichici/energetici" o "larve astrali" che si nutrono, secondo quanto riportato e scritto da diverse persone, dell'energia fisica, psichica o sottile degli esseri viventi di questa terra, ma non abbiamo prove per confermare questo al 100 % Posso solo confermare di avere visto anch'io queste formazioni energetiche che solitamente chiamo "parassiti", ma non so di che tipo siano, sto ancora approfondendo. 
--------------------------------------------------------------------------------
Giovedì Maggio 18, 2006 7:35 pm 

Alcune foto "alleggerite" e "ridimensionate"
(gli originali pesano sui 4-5 MB ) 

Per vedere l'originale, CLICCA QUI

INGRANDIMENTI:

della foto a sinistra, CLICCA QUI

della foto a destra, CLICCA QUI

INGRANDIMENTI:

della foto a sinistra, CLICCA QUI

della foto a destra, CLICCA QUI

INGRANDIMENTO:

CLICCA QUI

 

Ringrazio:

Giorgio Pastore e il C.R.O.P.
Fabrizio Rondina e Luana Baldrighi di HWH 22
Tutti gli Amici e ricercatori con cui porto avanti ricerca e confronti.

"MaryB.70"

21 maggio 2006

PER VISITARE LA FOTOGALLERY DEGLI ORBS, CLICCA QUI!

La stessa relazione si trova anche nel sito di HWH22:
http://www.hwh22.it/xit/S24_orbsrods/Vz_orbs.html