FUMETTI DEL MISTERO

Qui di seguito una lista di fumetti che hanno a che fare col mistero...
Se sei un autore e vuoi farti conoscere, invia le tue tavole all'indirizzo ARTE
verranno pubblicate in questa sezione del portale!


Sopra: Martin Mystere e Java in azione per risolvere un
nuovo mistero (da una geniale idea del grande 
Alfredo Castelli; Sergio Bonelli editore)

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA AI FUMETTI HORROR

TITOLO AUTORE

EDITORE

COMMENTO
- DYLAN DOG, L'INDAGATORE DELL'INCUBO Tiziano Sclavi S. Bonelli Penso che non abbia bisogno di presentazione. Nato nel 1986  dalla matita di Angelo Stano (che si ispirò all'attore Rupert Everett) e da un'idea di Tiziano Sclavi, è l'indagatore dell'incubo per eccellenza. Nel 2003 siamo arrivati al numero 200 della serie. Lo consigliamo vivamente a tutti gli appassionati del mistero.
- MARTIN MYSTERE, IL DETECTIVE DELL'IMPOSSIBILE Alfredo Castelli S. Bonelli Creato dal mitico Alfredo Castelli nel lontano 1982, disegnato per la prima volta dal grande Giancarlo Alessandrini, ispirato al tipico avventuriero alla Indiana Jones, si tratta, come si suole definirlo, del detective dell'impossibile, sempre alle prese con i più grandi misteri dell'umanità. Credetemi quando dico che c'è davvero da imparare da lui!
- DAMPYR Mauro Boselli   Maurizio Colombo S. Bonelli Harlan Draka è un dampyr, cioè il figlio di una donna mortale e di un vampiro. Per questo ha il potere di combattere i maestri della notte e di ucciderli (quando se lo meritano!), perché essi non sopportano il contatto col suo sangue. 
- ZONA X. ROBINSON HART, L'UOMO VENUTO DAL FUTURO Mignacco/Russo S. Bonelli Tratta dalla famosa collana di fumetti  ideata da A.Castelli, Zona X, è la storia a puntate (numeri 16, 20, 23, 26, 30, 33, 36, 40, 41, 43 e 45) di uno storico, Robinson Hart, il quale colpito da un misterioso "fulmine nero" viene sbalzato nel VI secolo d.C.; a mio avviso, la storia si sviluppa in modo geniale, per questo meriterebbe di essere riscoperta.
       

Non hai trovato quello che cercavi? Trovalo su Google!

Google