BIBLIOGRAFIA

Qui di seguito una lista di libri per chi volesse sapere di più sul mistero...
La lista non è completa, la aggiorneremo in continuazione. 

TITOLO
AUTORE

EDITORE

COMMENTO
- DEI DEL CIELO, DEI DELLA TERRA
Giorgio Pastore Eremon Edizioni

Dèi del cielo, dèi della Terra è un viaggio alla scoperta di noi stessi, attraverso l’analisi di antichi miti e leggende, che ci raccontano di un mondo precedente il nostro, sepolto dalle sabbie del tempo. Come nacque la vita sulla Terra? Come nacque l’uomo? E, perché questi è così diverso da tutti gli altri esseri viventi di questo pianeta? Queste sono solo alcune delle domande alle quali in questo libro si cercherà di rispondere, risalendo a ritroso nel tempo, per giungere su Atlantide, il mitico continente sommerso in una sola notte, in un’era nella quale gli dèi parlavano ancora agli uomini...
Per saperne di più, CLICCA QUI

- LA RICERCA DELLA PIETRA FILOSOFALE - Itinerari iniziatici nell'Italia del Mistero
Giorgio Pastore Eremon Edizioni
Tutti noi nella nostra vita siamo alla ricerca di qualcosa di indefinito ma fondamentale. Che sia un oggetto fisico o un’idea la sostanza non cambia. Quel qualcosa è ovunque, ci circonda; è il tesoro più grande, è il Santo Graal, è il Libro di Thot, è l’elisir della lunga vita e la pietra di proiezione degli alchimisti; è il messaggio impresso nella pietra dei templi e delle cattedrali, nei silenziosi monumenti delle nostre città, nelle pagine ingiallite dei libri, nelle azioni dei nostri padri e nel tempo; è Conoscenza e illuminazione, fonte illimitata di potere. È un antico segreto, custodito gelosamente nei secoli, che si rivela solo a chi sa aprire i propri occhi, la propria mente, il proprio cuore. È la Pietra filosofale.
Per saperne di più, CLICCA QUI
- TTT Time Travels for Tourists
IL TEMPONAUTA
Giorgio Pastore Eremon Edizioni

È l’anno 1976. Cit è un ragazzino e, da quando è nato, vive con il padre e la madre in una casa ai margini del Grand Canyon, a pochi chilometri da Tuba City. Pochi giorni dopo il suo sedicesimo compleanno, suo padre, Liam, gli rivela un segreto gelosamente custodito per molti anni: lui e sua moglie Ariel non appartengono a questo mondo, sono viaggiatori del tempo e provengono dal 2172...

Per saperne di più, CLICCA QUI

- MANUALE PER SOPRAVVIVERE DOPO LA MORTE Ensitiv UNO Editori

Su una parete del tempio di Apollo a Delfi qualche saggio in un passato remoto scrisse "Conosci te stesso". Questo libro ci aiuta a conoscere meglio noi stessi, perché siamo energia che sopravvive, anche dopo la morte fisica del nostro corpo. Un libro pieno di consigli pratici, dove la complessa filosofia delle dottrine spirituali è messa da parte, per dare modo a chiunque di apprendere al meglio il processo di trasformazione successivo alla morte.

Per saperne di più, CLICCA QUI

- RAZZE ALIENE Pablo Ayo UNO Editori

Un libro fantastico, ricco di informazioni, disegni e foto a colori. Lo consigliamo a tutti gli appassionati di extraterrestri e ufologia, non può mancare nella vostra biblioteca personale. All'interno del libro troverete un'accurata descrizione, basata sui molti racconti dei testimoni, delle 36 razze aliene entrate in contatto con l'umanità nel corso della storia. Inoltre si parla di tecnologie extraterrestri e vengono riportati alcuni casi di cronaca tra i più imteressanti. Buona lettura!

Per saperne di più, CLICCA QUI

- IL CASO CAPONI un incontro unico al mondo Filiberto Caponi FAS editore

Un caso unico al mondo è quello dell'alieno con cui entrò in contatto Filiberto Caponi il 9 maggio 1993 nei pressi della sua abitazione. Il libro è ricco, sia di descrizioni dell'accaduto, sia di foto che lo documentano, le quali sfuggono al tentato solito insabbiamento. Sta proprio in questo l'unicità di questo libro. Ancora oggi, i dati raccolti dall'autore sono la più stupefacente e non falsificabile prova al mondo di incontro ravvicinato del terzo tipo.

- NEPHILIM Giorgio Pastore ilmiolibro.it
In un mondo primordiale un essere vivente apre gli occhi per la prima volta: il suo nome è Adjami. Basandosi su miti e leggende del passato, su testi sacri e fonti storiche conosciute, Giorgio Pastore, già autore del saggio Dèi del Cielo, dèi della Terra, dà alla luce un romanzo sulla genesi dell'umanità, immaginando un pianeta molto diverso da quello attuale; un luogo in cui convivono dèi extraterrestri, creatori del genere umano, e i primi uomini, guidati da Adjami. Questi ultimi impareranno molto presto a convivere tra loro e a comunicare con i loro artefici, scoprendo l'amore e l'odio, la serenità e il dolore, la pace e la guerra.
Per saperne di più, CLICCA QUI
- LA FISICA DI DIO Sabato Scala, Fiammetta Bianchi UNO Editori

Gli autori, compagni nella vita, elaborano la Teoria dell'Unificazione del geniale fisico tedesco Burkhard Heim, col fine di chiarire la natura del nostro universo, di svelarne i segreti fisici e naturali, trattando di ologrammi, processi mentalispazio-tempo, relatività, paradossi, etc. scavando a fondo alla ricerca della natua umana, della vera essenza del nostro "io".

Per saperne di più, CLICCA QUI

- AMRIR DI MAYA Davide Russo Diesi UNO Editori

Questo libro nasce dalle esperienze di pre-morte dell'autore, Davide Russo Diesi, il quale entrò in contatto con misteriose entità ultradimensionali. Forme di vita portatrici di messaggi e risposte per l'umanità. Chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo qui? Queste sono alcune delle domande su cui si concentra l'autore proprio in seguito al contatto con questi esseri di Luce.

Per saperne di più, CLICCA QUI

- CONTATTO, Incontri ravvicinati con altri mondi Ade Capone Piemme Editori
A volte si preannunciano con una sfera luminosa, o una nebbia improvvisa. Altre volte con scariche elettromagnetiche fortissime. Per alcuni il contatto avviene in maniera telepatica. Dopo, di solito, compaiono i Grigi, come è chiamata comunemente la tipologia aliena più avvistata. Ce ne sono altre, con caratteristiche diverse, ma i Grigi sono i più presenti nei resoconti di contatti con esseri da altri mondi. Sono i più inquietanti, perché spesso sono loro a compiere esperimenti sugli addotti, le persone che testimoniano di essere state rapite. Il numero elevato di avvistamenti, contatti e rapimenti, anche in Italia, fa pensare che davvero non siamo soli. Alieni, extraterrestri, UFO: comunque li si voglia chiamare, hanno deciso di rivelarsi solo ad alcuni prescelti. I cui ricordi emergono con grande sincerità. E lasciano allibiti, si creda o meno alla loro verità. Esistono gli extraterrestri? Di sicuro la scienza non ha ancora spiegato tutto. Ma i racconti, anche inediti, raccolti da uno degli autori di Mistero, la famosa trasmissione televisiva, uno che di mistero se ne intende, lasciano largo spazio a qualcosa che anche le menti più razionali dovrebbero coltivare: il dubbio.
Per saperne di più, CLICCA QUI
- OLTRE LA MENTE DI DIO Alessio e Alessandro
De Angelis
Infinito Editori

Un percorso travolgente che ricostruisce la storia dell’umanità dal diluvio universale all’esodo biblico attraverso nuove newsscientifiche. Si dimostra attraverso la paleografia e l’etimologia come Yahweh, il dio della bibbia, fosse un’evoluzione degli antichi dei sumeri Enki ed Enlil, che porterà all’aberrante conclusione che Dio avesse un padre e una madre, che poi prenderà come sposa. Il calcolo degli omicidi di Dio nella Bibbia, pari a 34.682.212 persone. Prove dell’inesistenza del peccato originale, attraverso un’attenta analisi filologica della Genesi, dove Dio si sbaglia di albero confondendo l’albero della Vita per quello della Conoscenza.
Per saperne di più, CLICCA QUI

- IL DIO ALIENO DELLA BIBBIA, Dalla traduzione letterale degli antichi codici ebraici Mauro Biglino Uno editori

Partendo dall’Antico Testamento queste pagine proseguono il racconto di ciò che ancora non era stato evidenziato o, ancora peggio, era stato volutamente dimenticato o variamente interpretato allo scopo di celarne i potenziali effetti dirompenti. Questa è una ricerca per "liberi pensatori", come troviamo scritto sulla copertina del libro. Una ricerca basata sui testi antichi, che l'autore legge e traduce dall'ebraico, nel tentativo di svelare la verità sul Dio biblico e sulle vicende a egli connesso. Un libro essenziale, soprattutto per chi ha già gradito il precedente, Il Libro che Cambierà per sempre le Nostre Idee sulla Bibbia, dello stesso Biglino.
Per saperne di più, CLICCA QUI

- IL LIBRO CHE CAMBIERÀ PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA Mauro Biglino Infinito Editori

Il libro affronta una serie di passi dell'Antico Testamento offrendone il vero significato così come si presenta nelle traduzioni letterali: la creazione aliena dell'uomo; la verità sui dieci comandamenti; le visioni degli UFO da parte dei profeti così come loro stessi le hanno raccontate; il brano in cui l'Antico Testamento afferma in modo sconcertante che Dio muore come tutti gli uomini; le figure degli angeli spogliate di tutto ciò che su di loro è stato inventato nei secoli; la probabile fonte di ispirazione del Vangelo di Giovanni... Il tutto con il testo ebraico e la traduzione letterale chiaramente riportata parola per parola con un sistema incredibilmente semplice, comprensibile per ogni tipo di lettore.
Per saperne di più, CLICCA QUI

- L'ALTRA FACCIA DI OBAMA Enrica Perucchietti Infinito Editori

La nuova amministrazione democratica ha presto disatteso ogni promessa di cambiamento schierandosi dalla parte dei gruppi di potere. Simbolo del Sogno Americano, Obama è veramente un uomo del popolo salito alla ribalta per proprio merito? Oppure è l'ennesimo Presidente fantoccio comandato da un'elite di banchieri? Appoggiato dai soldi delle banche e delle multinazionali, ha dovuto stringere accordi con imprenditori corrotti e terroristi per finanziare la sua fabbrica del consenso. Per raccogliere voti ha fatto ricorso a tecniche di manipolazione mentale. Cosa nasconde la sua biografia piena di ombre?
Esiste un Governo Ombra che decide le sorti degli Usa e del mondo per la costituzione di un Nuovo Ordine Mondiale di stampo fascista?

Per saperne di più, CLICCA QUI

- LA MEDICINA DEL FUTURO Giorgio Mambretti Infinito Editori

Se da più parti si comincia ormai ad ammettere che la causa di molte patologie possa ricercarsi in uno stress vissuto dal paziente, sembra però ancora sconosciuto alla medicina tradizionale il meccanismo che lega l’evento emotivo destabilizzante e l’apparizione del sintomo. Senza la conoscenza di questo meccanismo e della simbologia delle varie strutture del corpo umano, è assai difficile aiutare il paziente e purtroppo tale sapere non viene solo dagli studi intrapresi, che sono peraltro importanti, ma è acquisita con l’esperienza e con l’ascolto attento delle sofferenze d’innumerevoli pazienti. Bisogna tener presente che ogni individuo è un essere unico con una storia e delle esperienze emotive che appartengono solo a lui ed è dunque pericoloso generalizzare e incasellare senza tener conto di tutte le sfumature che appartengono alla storia di ciascuno.
Per saperne di più, CLICCA QUI

- L'ULTIMA PROFEZIA Zecharia Sitchin Piemme

Quando Michelangelo raffigura il Serpente tentatore intrecciato all’Albero della Conoscenza e gli dà fattezze umane, rivela un’inaspettata familiarità con fonti non ortodosse e molto antiche. Perché il disegno ricorda il geroglifico che indica il dio egizio Ptah, composto da due serpenti intrecciati, e molto simile alla doppia elica del DNA.Sono molti altri gli elementi che, nella Cappella Sistina, rimandano ad antiche conoscenze perdute. E dove, se non nelle più segrete stanze del Vaticano...
Per saperne di più, CLICCA QUI

- IL GRANDE LIBRO DEI MISTERI
Roberto la Paglia Xenia

Basterebbe leggere l'indice di questo libro per capirne l'importanza e apprezzarlo nella sua interezza. Il grande libro dei misteri è veramente un grande libro, e non solamente perché scritto magistralmente da Roberto la Paglia, studioso da anni di scienze esoteriche e autore di numerosi altri libri, ma anche perché si tratta di una summa di tutti i più rilevanti misteri della Terra, da quelli connessi ad Atlantide e alle civiltà antiche agli altri, legati al Graal, ai templari, a Rennes le Chateau; ma non solo, nel libro vengono trattati anche misteri, per così dire, moderni: i bambini indaco, le profezie della nostra era, gli ufo e le abduction, il paranormale, lo spiritismo, la reincarnazione e innumerevoli altri aspetti del lato più arcano del nostro io. Inutile dirlo, si tratta di un libro che di certo non può mancare nella biblioteca di un vero "detective dell'impossibile"! Per saperne di più, CLICCA QUI Visita il sito dell'autore

Il grande libro dei misteri
- SHARDANA - I CUSTODI DEL TEMPO
Leonardo Melis PTM Editrice
Le origine delle antiche civiltà del Mediterraneo e del mondo conosciuto sono da ricercarsi nell'antico popolo sardo dei Shardana, conosciuti dagli Egizi come Popoli del Mare. Melis mette il punto su una nuova ed esaustiva opera dedicata alla Sardegna e all'antica civiltà che in tempi remoti l'abitò. Ma anche a misteri antichi e fondamentali, come quello dell'Arca dell'Alleanza, del dio Thot, della Biblioteca di Alessandria, degli Ooparts, dei Sumeri, degli Hyksos, etc. Un'opera di rilievo, che non può mancare nella vostra libreria...
Per saperne di più, CLICCA QUI
- PODOMANZIA
Devon Scott L'Età dell'Acquario
Un libro interessante, che ci fa comprendere una legge fondamentale: il microcosmo è specchio del macrocosmo. Le linee presenti sul nostro corpo sono similitudine dei mari, dei fiumi, dei monti della nostra terra. Il corpo umano veniva letto e interpretato come una sorta di mappa in cui le divinità avevano scritto il destino e il carattere di ogni uomo. Da ciò, l'analisi dei nostri piedi, dove terminano tutte le linee principali del nostro organismo...
Per saperne di più, CLICCA QUI
- STORIE SORPRENDENTI DI LIBERI MURATORI
Lino Sacchi Edizioni L'Età dell’Acquario

Tra le ultime novità, segnaliamo un libro che non può mancare nella vostra biblioteca dell’occulto: “Storie sorprendenti di Liberi Muratori”, di Lino Sacchi (Edizioni Età dell’Acquario). Che cosa accomuna personaggi quali Cagliostro, Allende, Casanova, Gelli, Robespierre, Garibaldi, De Sade e Carducci? Erano tutti massoni, come scopriamo leggendo quest’interessante volume.
Per saperne di più, CLICCA QUI

- GIGANTI ETRUSCHI
Giovanni Feo Stampa Alternativa
Un libro fondamentale per chi si interessa di archeologia misteriosa, specie se in territorio italiano, è Giganti Etruschi. Giovanni Feo, scrittore appassionato di questi temi, ci conduce in un mondo ricco di sorprese. Lo sapevate che in Toscana si trova l’unico cromlech d’Italia? Si tratta di un monumento analogo a Stonehenge, un sito misterioso, probabilmente opera dei Rinaldoniani, una civiltà enigmatica, colonizzatrice della penisola in tempi remoti, proveniente da terre lontane, di cui ormai si è persa memoria.
Per saperne di più, CLICCA QUI
- L'OTTAVA, LA SCIENZA DEGLI DEI
Michele Proclamato Melchisedek Edizioni

Le antiche civiltà conoscevano l'universale legge sonica che la nostra scienza ignora. Che cosa lega tra loro alcuni importanti luoghi e misteri della Terra, come L'Abbazia di Collemaggio nella città dell'Aquila, in Abruzzo; Il Duomo di Foligno, in Umbria; i crop circles, la cimatica, il calendario dei Maya e molte altre cose ancora? Un grande mistero, per lo più celato ai più, ma fondamentale. Un mistero indagato da Michele Proclamato nel suo ultimo libro L'Ottava, la Scienza degli Dèi, fortunato seguito de Il Segreto delle Tre Ottave, pubblicato del 2007 dallo stesso editore, Melchisedek.
Per saperne di più, CLICCA QUI

- LUOGHI MAGICI
Mario Balocco Edizioni L'Età dell'Acquario
Mario Balocco ci accompagna alla scoperta di alcuni dei più misteriosi ed esoterici luoghi del territorio italiano. Luoghi nei quali è possibile percepire le energie telluriche, emanazione diretta di Gaia, la Madre Terra. Gli antichi, che conoscevano la verità, innalazarono enormi megaliti proprio con lo scopo di imbrigliare queste energie, canalizzarle e utilizzarle nel migliore dei modi.
Per saperne di più, CLICCA QUI
- ASTROARCHEOLOGIA
John
Michell
Edizioni L'Età dell'Acquario
John Michell è uno studioso di scienza, numerologia e storia delle religioni. I suoi interessi si rivolgono anche e soprattutto al mondo degli antichi, che seppero innalzare grandiosi monumenti di pietra, menhir, dolmen e cromlech in tutta Europa. Questo è il tema principale del suo libro “Astroarcheologia” riproposto di recente dall’editore L’Età dell’Acquario. L’autore vi condurrà alla scoperta di siti megalitici di notevole interesse, partendo da Stonehenge, il celebre circolo di pietre dell’Inghilterra, fino ad arrivare in Germania e perfino a Nazca. Si tratta di grandi calendari di pietra, mappe stellari in terra, siti orientati astronomicamente; da ciò, il collegamento con Nazca. Un libro che non può mancare nella vostra biblioteca del mistero:
Per saperne di più, CLICCA QUI
- I LIBRI MALEDETTI
Jacques Bergier Edizioni L'Età dell'Acquario
Jacques Bergier, alchimista, giornalista e scrittore, ritorna a far parlare di sé, in seguito all’uscita nelle librerie del suo nuovo lavoro: I libri maledetti, pubblicato da L’Età dell’Acquario. Un libro interessante, scorrevole, importante, che vi trasporterà in un intrigante viaggio alla scoperta dei libri maledetti, ovvero, di tutti quei manoscritti e volumi dimenticati dalla storia, ma enormemente rilevanti. Scoprirete così la natura degli uomini in nero, i segreti del Libro di Toth, dei volumi custoditi nella perduta Biblioteca di Alessandria, delle Stanze di Dzyan, del Manoscritto Voynich e di molti altri testi iniziatici e sacri prodotti dall’umanità. Quello di Bergier è un libro che non può mancare nella vostra libreria! Per maggiori informazioni, visitate il sito della casa editrice:
Per saperne di più, CLICCA QUI
- GLI ESORCISTI DEL VATICANO
Tracy Wilkinson Edizioni L'Età dell'Acquario
Si tratta di uno dei riti più antichi, arcani e, per alcuni, più imbarazzanti della Chiesa cattolica. Eppure la domanda di esorcismi – e di esorcisti qualificati – cresce di anno in anno vertiginosamente (...). L’autrice ci presenta alcuni tra i principali protagonisti: da padre Gabriele Amorth, l’energico ottuagenario strenuo difensore dell’esorcismo, al «ribelle» Emmanuel Milingo, il prelato africano che con i suoi comportamenti provocatori ha creato più di un imbarazzo nelle alte sfere del Vaticano; per giungere alla nuova generazione di esorcisti, più cauta nel valutare i casi in cui è davvero auspicabile la pratica del «rito di liberazione»... Per saperne di più, CLICCA QUI
- IL GOVERNO OMBRA
Alfredo Lissoni Edizioni Segno
Uno sconvolgente dossier sconsigliato a chi preferisce il saporifero quieto vivere. La sinarchica sètta dei Teschi ("The Skull") è il vero "governo ombra" mondiale? Perché pochissimi sanno che i destini del mondo si decidono nella famigerata "Area 51" o "Dreamland"? Il potere occulto e le molteplici facce della sinarchia o nuovo ordine mondiale messe a nudo da questa coraggiosa inchiesta sui manipolatori manipolati... [fonte]
- NARRANO ANTICHE CRONACHE
Roberto Volterri Edizioni Hera
Per saperne di più, CLICCATE QUI.
- UFO: VENT'ANNI DI INDAGINI E RICERCHE
Giorgio Pattera PPS
Per saperne di più, CLICCATE QUI, e QUI.
- ARCHEOLOGIA DELL'IMPOSSIBILE
Roberto Volterri Hera Books
Per saperne di più, CLICCATE QUI.
- ARCHEOLOGIA DELL'INTROVABILE
Roberto Volterri Sugarco edizioni
Per saperne di più, CLICCATE QUI.
- NUOVO ORDINE MONDIALE
Alfredo Lissoni Edizioni Segno
Nel libro l'autore, noto ufologo e membro del CUN, tratta di misteri attuali, spesso ignorati dai più: il Nuovo Ordine Mondiale, il Governo Ombra... Viviamo in un'illusione, in cui i veri governanti sono nascosti nell'ombra, e tramano dal vertice della loro piramide per un controllo globale del mondo.
- ARCHEOLOGIA DELL'INVISIBILE
Roberto Volterri Sugarco Edizioni
Per saperne di più, CLICCATE QUI.
- MANUALE DI PSICOTRONICA
Roberto Volterri Eremon Edizioni
Per saperne di più, CLICCATE QUI.
- FAI CIÒ CHE VUOI, Vita e opere di Aleister Crowley
Lawrence Sutin Castelvecchi
Editore
Nella nuova edizione di prestigio del 2006, l'opera di Sutin acquista maggior rilievo. Un libro utile per chiunque voglia saperne di più riguardo la vita di uno degli uomini più conosciuti e carismatici dell'età moderna, Aleister Crowley. Un mago, un cialtrone, un Maestro? Riverito come un grande filosofo, iniziatore del satanismo, Padre della new age, ispiratore di molti. Una biografia ricca sotto ogni punto di vista...
(http://www.castelvecchieditore.com)
- ALLA RICERCA DEI LIBRI DI THOT
Daniela Bortoluzzi Eremon Edizioni
Un cannocchiale puntato sull'infinito, con il quale l'autrice capta i segnali che l'Universo dei misteri, in ogni momento e in ogni luogo, lancia a chi intende raccoglierli, comprenderli e decodificarli. (http://www.eremonedizioni.it/prodotti.aspx)
- LAZIO, I LUOGHI DEL MISTERO E DELL'INSOLITO

Daniela Cortiglia &

Luca Bellincioni

Eremon Edizioni
Il Lazio è la regione dei mutamenti improvvisi e dei mille paesaggi, delle civiltà arcaiche e dell’antichissima presenza umana. È una terra dalle emozioni forti e sottili e allo stesso tempo estremamente eterogenea e in larga parte ancora sconosciuta ai più... (http://www.eremonedizioni.it/prodotti.aspx)
- ETERE, Rivelazioni ultradimensionali di mitici personaggi del cinema e della storia
Jacqueline Dorfer Gianni Iuculano Editore
L'autrice traccia in questo libro un percorso personale attraverso la vita e la morte di numerosi personaggi della storia dell'umanità. Le rivelazioni di questi, ricevuti dalla medium per mezzo di una trance lucida, sono destinate a noi tutti. Il messaggio di questi grandi è di pace e fratellanza, ingredienti di cui questo mondo ha bisogno, sempre di più. Per contatti e informazioni, potete rivolgervi all'autrice: joe.dorfer@yahoo.it
- MISTERO E REALTÀ - Almanacco del Soprannaturale nei Secoli
vari Carol Natsis,        Meryl Potter
Si tratta di un volume edito da Selezione dal Reader's Digest, un almanacco che ogni "detective dell'impossibile" dovrebbe avere nella sua libreria.
- GLI ULTIMI MISTERI DELLA TERRA
vari Selezione dal Reader's Digest
Anche questo libro è una raccolta dei più grandi misteri della terra, edito da Selezione dal Reader's Digest nel 1977, penso sia ormai introvabile, ma... mai dire mai!
- VIAGGIATORI DEL TEMPO
Peter  Kolosimo Sonzogno
Potreste comunque leggere qualsiasi libro di questo autore, in quanto sono tutti molto interessanti. In questo,in particolare, Kolosimo si sofferma sul tema della scienza dimenticata del nostro passato. Chi insegnò agli antichi abitanti della Terra a costruire bussole, telescopi, lampadine e macchine volanti? 
- DAL BIG BANG AI BUCHI NERI
Stephen Hawking Rizzoli
Se siete interessati a conoscere l'origine dell'universo, come e perché ebbe inizio, se  e come avrà mai fine, e qual è la natura del Tempo, questo libro fa a caso vostro. 
- STORIA SCONOSCIUTA DEGLI UOMINI
R. Charroux Ceschina
Si tratta di un libro abbastanza raro, che io considero un pò la bibbia di chi voglia indagare i misteri degli ultimi centomila anni. Soprattutto, gli anacronismi, gli UFO e, appunto, i viaggi nel Tempo, ma non solo.
- COSTRUIRE LA MACCHINA DEL TEMPO
John Gribbin Aporie
- TEMPO. GUIDA PER I VIAGGIATORI
Cliffort A.Pickover Cortina
- DA ATLANTIDE A SHAMBALLAH
Alec MacLellan Piemme Pocket
Un interessante libro che parla della mitica Agarthi. Un libro che vi farà venire voglia di recarvi in Tibet.
- I VERI MOSTRI
C. J. S. Thompson Oscar Mondadori
nani, giganti, gemelli siamesi e altre stranezze realmente esistite, attraverso i trattati degli scienziati delle varie epoche storiche, visti dai loro occhi come dei mostri.
- IL SEGRETO DEI TESCHI DI CRISTALLO
Jon Ropper PIEMME, 1998
Un grande studio condotto da Jon Ropper per cercare di svelare l'enigma degli inquietanti Teschi del Destino.
- I MISTERI DELL'ANTICO EGITTO
Alberto Fenoglio Gruppo ed. Muzzio
Un viaggio interessante attraverso i Misteri più sconosciuti dell'Antico Egitto.
- IL DONO DI REBECCA
Marina Dionisi Deinotera
Rebecca è una sensitiva che vive in prima persona le esperienze più diverse, a contatto con due realtà: quella che vedono e sentono tutti e l'altra, più nascosta, che percepisce ed avverte soltanto lei... Per ulteriori info: www.marina-dionisi.it
- UFO -  Progetto Genesi
Alfredo Lissoni MIR edizioni
L'autore esamina varie testimonianze della presenza di Ufo negli scritti religiosi e storici del nostro passato.
La Terra era già visitata da Ufo ai tempi dell'Antico testamento e gli dei non erano altro che "extraterrestri".
- RITORNO AL FUTURO
Jenny Randles Gruppo Editoriale Armenia
Scritto da Jenny Randles (membro dell'Ufo Investigations Network) e pubblicato nel 2001, il libro riporta ipotesi sulla possibilità di viaggiare nel tempo e contiene testimonianze di persone che hanno vissuto questa esperienza.
- ALLA SCOPERTA DELLA TERRA CAVA
Costantino Paglialunga Macro Edizioni, 2002.
Un affascinante viaggio attraverso le molte testimonianze dei grandi studiosi della teoria della Terra Cava... L'interno del pianeta è davvero abitato?
- CRONACA DI AKAKOR
Karl Brugger Ed. Mediterranee
Gli hanno sparato per aver scritto questo libro (non si sa chi...). Karl Brugger, giornalista e scrittore, ci parla di Akakor, un mondo sotterraneo sotto la foresta Amazzonica e delle misteriose pergamene dell'Indios Tatunca Nara, che narrano storie di dei provenienti dalle stelle...
- IL SANTO GRAAL
Michael Baigent,
Richard Leigh e
Henry Lincoln
Oscar Mondadori
Questo è il discusso libro che ispirò Dan Brown per il suo "Codice da Vinci".
Da non perdere...
- IL CODICE ARCADIA
Peter Blake,
Paul S. Blezard
NET saggi
Quali segreti si nascondono dietro i dipinti di Leonardo, il pentacolo, la Maddalena, i Templari e una mappa cifrata...?
- I CREDENTI DEGLI UFO
Giovanni Pellegrino Edisud Salerno

Sociologia delle religioni, psicologia sociale, storia delle religioni, ugologia tutte competenze che si mescolano e rimescolano in un testo che affronta la tematica ufologia attraverso tutte queste diverse prospettive.
Un viaggio senza denunce, critiche o giudizi avventati, ma solo riflessione attraverso ricerca, documentazione ed osservazione del fenomeno.
Pellegrino parte dalla consapevolezza che esistono 2 tipi di ufologia ovvero l’ufologia scientifica e quella religiosa.
L’autore avanza 3 ipotesi per spiegare la genesi del contattismo:
Ipotesi Extraterrestre
Ipotesi Parafisica o Paraterrestre
Ipotesi Metafisica
(Segnalato da Rossella L.)

Non hai trovato quello che cercavi? Prova con Google!

Google