FAQ Log in
Cerca Profilo
Lista utenti Gruppi
Messaggi privati
Registrati
Bambino prodigio ma "preoccupante"
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Nuovo argomento   Rispondi
Indice del forum » Parapsicologia e Misteri della Mente umana
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Faust
nuovo utente

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 12:36 pm    Oggetto: Bambino prodigio ma "preoccupante"

Ciao a tutti ragazzi,
vi voglio parlare di un qualcosa che sicuramente non è singolare,ma con certi risvolti che secondo me possono essere anche preoccupanti.

Si tratta del figlio di una mia conoscente.
Questo bambino di 9 anni è assolutamente un bambino prodigio,tanto per cominciare vi dico che legge circa 10 libri al mese e si esprime(sia con parole che con scritti)con termini che poche persone conoscono.
A scuola,gli insegnanti hanno chiamato molte volte i genitori per comunicare che questo bambino riesce a fare cose eccezionali,mai viste da loro per un babino di 9 anni.

Ma veniamo alla parte più intensa del discorso.
Premetto che i genitori di tale bambino non hanno mai consultato nessuno riguardo a questa cosa che stò per dirvi,anche per paura,soprattutto per paura,ed io sono il primo che ne parla...e lo faccio con voi,naturalmente mantenendo il più stretto anonimato.
Quasi tutte le notti questo bambino parla nel sonno,ma non parla italiano,bensì sempre lingue diverse e sconosciute,non l'inglese o il tedesco,ma strane lingue sconosciute ai genitori.
Ma la cosa più preoccupante secondo me è questa:
alcune notti non parla solo lingue straniere,ma parla più lentamente....e si capisce benissimo che il bambino stà parlando al contrario!

Per quanto ne sò io il parlare al contrario non è esattamente una cosa molto simpatica,
vorrei sentire il vostro parere....
e vi ricordo che stiamo parlando di un bambino di 9 anni.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
Requiem
moderatore
moderatore

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 12:53 pm    Oggetto:

Beh, molto interessante, ma a mio avviso non è da escludere che il bambino sia una "semplice" persona iperdotata: la scienza stessa ha osservato che nei casi di bambini prodigio e di genialità precoce il cervello sviluppa percorsi neurali e schemi atipici; la deduzione è che una persona con queste capacità mentali è "fisicamente" diversa dagli altri, e questo potrebbe portare anche ad un comportamento anomalo o ad effetti collaterali, come parlare lingue diverse oppure al contrario quando si è addormentati; in pratica il cervello continuerebbe a lavorare a regime maggiore, elaborando una grande quantità di informazioni, ricordando a memoria frasi lette in precedenza o ripetendo le frasi al contrario (anch'io lo facevo, da sveglio, per puro divertimento)...
Sarebbe utilissimo in questo caso, se gli episodi sono ripetibili, tenere traccia delle frasi dette dal bambino e provare a decifrarle!
jann
marziano

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 12:57 pm    Oggetto:

Secondo il mio punto di vista,potrebbe essergli rimasto più marcatamente le esperienze fatte nelle vite precedenti.E cioè nelle vite trascorse,abbia lavorato molto come studioso e magari era stato uno scenziato.Quindi la vita attuale,potrebbe continuare nel lavoro intrapreso.Brucciando le tappe di sviluppo che noi normali dobbiamo fare nella vita normale.
Bisogna anche tener conto che non sono rari questi casi,succedono non dico spesso ma con frquenza.Per esempio sappiamo che nella storia i geni prmaturi si susseguono in ogni parte del mondo.Come per esempio musicisti famosi che all'età di 5 anni sapevano suonare il pianoforte od altri strumenti in maniera perfetta,e che lo dtudio della musica sembrava essere facile apprendere a differenza che la maggior parte della gente fa molta fatica ad apprendere,per alcuni addiritura non gli bastano una vita.
Questo dimostra che nelle vite precedenti hanno lavorato molto per raggiungere questa condizione previlegiata. Smile
 Top »
Faust
nuovo utente

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:01 pm    Oggetto:

Si,questi episodi si ripetono regolarmente,
io stesso ho consigliato ai genitori di registrare queste parole,
magari riascoltandole al contrario per sentire cosa dice,ma i genitori non ne vogliono sentir parlare di questi esperimenti.
Comunque sia il bambino stà benissimo e socializza con gli altri bambini in modo assolutamente normele.
 Top »
Aniketos
nuova alba

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:01 pm    Oggetto:

Domanda: come fanno i genitori a sapere che parla al contrario?
l'unica maniera seria è registrarlo ed ascoltare il nastro al contrario, l'hanno fatto? se sì cosa dice?

altrimenti potrebbero essere solo parole confuse che i genitori spaventati interpretano come linguaggio al contrario, è impossibile capire che qualcuno sta parlando al contrario senza registrarlo e riascoltarlo.
 Top »
Aniketos
nuova alba

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:04 pm    Oggetto:

Hai risposto un secondo prima che postassi Very Happy

quindi se i genitori non l'hanno registato io escludo che possa parlare al contrario. Semplicemente è un ragazzo superdotato intellettualmente che parla molto nel sonno per motivi che spiegava Requiem.

Consiglio ai genitori di guardare meno Horror, o, nel caso siano proprio convinti che il loro figlio sia indemoniato, di prendersi la responsabilità delle proprie azioni e di registrarlo e capire un attimo cosa succede.
 Top »
Faust
nuovo utente

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:05 pm    Oggetto:

jann ha scritto:
Secondo il mio punto di vista,potrebbe essergli rimasto più marcatamente le esperienze fatte nelle vite precedenti.E cioè nelle vite trascorse,abbia lavorato molto come studioso e magari era stato uno scenziato.Quindi la vita attuale,potrebbe continuare nel lavoro intrapreso.Brucciando le tappe di sviluppo che noi normali dobbiamo fare nella vita normale.
Bisogna anche tener conto che non sono rari questi casi,succedono non dico spesso ma con frquenza.Per esempio sappiamo che nella storia i geni prmaturi si susseguono in ogni parte del mondo.Come per esempio musicisti famosi che all'età di 5 anni sapevano suonare il pianoforte od altri strumenti in maniera perfetta,e che lo dtudio della musica sembrava essere facile apprendere a differenza che la maggior parte della gente fa molta fatica ad apprendere,per alcuni addiritura non gli bastano una vita.
Questo dimostra che nelle vite precedenti hanno lavorato molto per raggiungere questa condizione previlegiata. Smile

Potrebbe benissimo essere una valida risposta questa,
ricordi di una vita precedente di un personaggio molto intelligente
.
 Top »
Faust
nuovo utente

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:08 pm    Oggetto:

Aniketos ha scritto:
Hai risposto un secondo prima che postassi Very Happy

quindi se i genitori non l'hanno registato io escludo che possa parlare al contrario. Semplicemente è un ragazzo superdotato intellettualmente che parla molto nel sonno per motivi che spiegava Requiem.

Consiglio ai genitori di guardare meno Horror, o, nel caso siano proprio convinti che il loro figlio sia indemoniato, di prendersi la responsabilità delle proprie azioni e di registrarlo e capire un attimo cosa succede.

No,non se lo sognano che parli al contrario,perchè quando parla lingue straniere lo si capisce benissimo,mentre quando parla al contrario lo fa molto più lentamente,c'è proprio una differenza vistosa tra i due modi di parlare.
 Top »
jann
marziano

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:09 pm    Oggetto:

Comunque secondo me,bisogna lasciarlo in pace,e fargli fare una vita normale come i suoi coetanei.Non stuzzicarlo e tormentarlo e farlo sentire uno diverso. Questo potrebbe nuocergli per affrontare una vita normale.Quindi trattarlo come una persona normale della pari età.
Lasciandogli perdere certi esperimenti.Col tempo come è successo ad altri casi simili, quando sono diventati adulti,sono diventati come le persone normali.Non tutti diventano dei gegni.
 Top »
Aniketos
nuova alba

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:15 pm    Oggetto:

Citazione:
No,non se lo sognano che parli al contrario,perchè quando parla lingue straniere lo si capisce benissimo,mentre quando parla al contrario lo fa molto più lentamente

ok, ma anche se uno parla motlo lentamente, se parla al contrario come fai a sapere che sta proprio parlando al contrario e non stia dicendo parole a caso? Guarda che è praticamente impossibile capire ciò che uno dice nel sonno (anche se lo dice molto lentamente) e al volo girara le parole al contrario. Cmq se i genitori sono inverosimilmente capaci di una tale prodezza significa che almeno una volta l'hanno asoltato, che diceva?

io resto della mia idea, o indagine fino in fondo (logicamente con tutto il rispetto del mondo) o il problema non si pone
 Top »
Aniketos
nuova alba

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:15 pm    Oggetto:

Citazione:
No,non se lo sognano che parli al contrario,perchè quando parla lingue straniere lo si capisce benissimo,mentre quando parla al contrario lo fa molto più lentamente

ok, ma anche se uno parla motlo lentamente, se parla al contrario come fai a sapere che sta proprio parlando al contrario e non stia dicendo parole a caso? Guarda che è praticamente impossibile capire ciò che uno dice nel sonno (anche se lo dice molto lentamente) e al volo girara le parole al contrario. Cmq se i genitori sono inverosimilmente capaci di una tale prodezza significa che almeno una volta l'hanno asoltato, che diceva?

io resto della mia idea, o indagine fino in fondo (logicamente con tutto il rispetto del mondo) o il problema non si pone
 Top »
Zadikim
ala di mercurio

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:21 pm    Oggetto:

Faust ha scritto:

Potrebbe benissimo essere una valida risposta questa,
ricordi di una vita precedente di un personaggio molto intelligente
.

io sono dell'idea che al posto di essere stato un personaggio in una vita anteriore, questo bambino riesce a catturare nozioni di questo personaggio. Mi spiego: una persona, nella sua vita emette dei pensieri.
Questi pensieri, come gia visto altre volte, crea i cosidetti forma-pensieri, che sono forme energetiche lasciate nello spazio.
Che ne serebbe se io avesso accesso alle forme pensieri di Leonardo da Vinci? Potrei disegnare come lui? certamente!
Ovviamente, la difficoltà sarebbe "sintonizzarsi" con le frequenze energetiche di questi pensieri. Non è molto difficile a dire la verità, ma probabilmente il bambino lo fa di maniera inconscia.
Potrebbe succedere anche in seguito a forte febbre, traumi di una caduta (trauma cranico spesso), perdita di conoscenza o svenimento.
Spesso in questi casi, le frequenze emesse sono molto "variabili", e possono mettersi in sintonia piu facilmente con un raggio piu grande.

Poi, c'è una seconda possibilità, ma la dirò piu avanti Very Happy
 Top »
Faust
nuovo utente

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:22 pm    Oggetto:

Aniketos ha scritto:
Citazione:

Come già detto i genitori non ne vogliono sentir parlare di esperimenti o registrazioni.
Io non sò dirti al 100% se parla al contrario,questo è quello che affermano i genitori.
Il bambino per il resto è normalissimo e come giusto che sia,non vogliono complicargli la vita.
 Top »
Aniketos
nuova alba

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:29 pm    Oggetto:

Non voglio essere insistente, io non dico che devono fargli degli esperimenti, ma solo essere sicuri di ciò che dicono.
Come possono dire che parla al contrario se neanche loro ne hanno la certezza? o che se lo registrano, ne hanno la certezza e POI pongono la domanda, o che vivano nel dubbio.
Anche perchè così si fanno mille paranoie su sto povero figlio che già si sentirà diverso per la sua intelligenza, ci manca solo che i suoi genitori lo pensano indemoniato! Laughing
Che bello, finirà con l'associare la sua intelligenza a qualcosa di maligno............
 Top »
Faust
nuovo utente

Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2007 1:46 pm    Oggetto:

Aniketos ha scritto:
Non voglio essere insistente, io non dico che devono fargli degli esperimenti, ma solo essere sicuri di ciò che dicono.
Come possono dire che parla al contrario se neanche loro ne hanno la certezza? o che se lo registrano, ne hanno la certezza e POI pongono la domanda, o che vivano nel dubbio.
Anche perchè così si fanno mille paranoie su sto povero figlio che già si sentirà diverso per la sua intelligenza, ci manca solo che i suoi genitori lo pensano indemoniato! Laughing
Che bello, finirà con l'associare la sua intelligenza a qualcosa di maligno............

Naturalmente il bambino è ignaro di tutti gli argomenti di cui stiamo parlando e credo non sappia nemmeno che parla nel sonno.
Lui conduce una vita assolutamente normale e i genitori non vogliono alterare il suo stato psicologico.
Questo post è stato fatto per discuterne noi,per trovare risposte a questo fenomeno,non per dare una risposta ai genitori,perchè a loro non interessa.
 Top »
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum » Parapsicologia e Misteri della Mente umana
Nuovo argomento   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: