| Precedente :: Successivo |
| Chi vince? |
| scettico |
|
46% |
[ 6 ] |
| credente |
|
53% |
[ 7 ] |
|
| Voti Totali : 13 |
|
| Autore |
Messaggio |
devhalan venusiano
|
|
| Top » |
|
 |
Morpheus15 marziano

|
Inviato: Gio Ago 06, 2009 8:16 am Oggetto: |
|
|
Nessuno dei due.. poiche Il credere ciecamente a tutto, come l'estrema negazione dei fenomeni, sono due facce di una stessa medaglia che portano solo all'incapacità di comprensione.. _________________ Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna |
|
| Top » |
|
 |
ritz tridente di nettuno

|
Inviato: Gio Ago 06, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
| Morpheus15 ha scritto: |
| Nessuno dei due.. poiche Il credere ciecamente a tutto, come l'estrema negazione dei fenomeni, sono due facce di una stessa medaglia che portano solo all'incapacità di comprensione.. |
Esatto, se un fenomeno è osservato da più persone ma non siamo in grado di dare una risposta questo non vuol dire che il fenomeno non esista.
O siamo circondati da visionari o non riusciamo ad avere le visioni, siccome non si sarà mai certi se è valida la prima o la seconda, si resta in attesa esattamente al fulcro. |
|
| Top » |
|
 |
moskka ala di mercurio

|
Inviato: Gio Ago 06, 2009 11:42 am Oggetto: |
|
|
attenzione...lo scettico non si trova all'opposto del credente _________________ Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano. (Alfred Tennyson, locksley hall) |
|
| Top » |
|
 |
bishop tridente di nettuno

Registrato: 16/08/07 17:31 Messaggi: 3180 Residenza: termoli/ferrara
|
Inviato: Gio Ago 06, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
vero, lo scettico esige prove, spesso diventa tale perchè ha una cultura in materia, a differenza di chi accetta tutto senza ragionarci sò quel minimo che basta per capire ciò che può essere vero da ciò che può essere falso
scetticismo non equivale a negazione aprioristica, bensì a ragionamento su un fenomeno
non è una fede inversa come credete (da combattere). _________________
U.S.C.M.
Weyland Yutani corp.
Syntetic humanoid
Bishop 341-B
http://sezione9.blogspot.com |
|
| Top » |
|
 |
raffa2 ala di mercurio
|
Inviato: Ven Ago 28, 2009 11:13 pm Oggetto: |
|
|
sapete cosa ne penso io?
io credo che se un'argomento ti attragga, il suo fascino ti catturi e ti lasci credere cecamente (non esageriamo ......) ad esso, e lasci meno spazio alle prove, allora quando ti rendi conto di essere uscito dall'ambito scentifico e sei passato a quello fantastico a quel punto dovresti tornare indietro, ma ahimè a volte non succede...... (per esempio gli "assatanati" veneratori di ufo che sperano che un giorno! gli alieni vengano sulla terra e ci conducano ad un cammino migliore....... , e quelli che sono certi al 100% sul 2012 e si lasciano andare ) non bisogna dare tutto per certo... |
|
| Top » |
|
 |
alessandro* tridente di nettuno

|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 2:42 am Oggetto: |
|
|
Nessuno dei due ovviamente! -.-' _________________ Collaboratore del C.U.N. e A.C.I.N.S.
(Centro Ufologico Nazionale) - (Associazione Culturale Internazionale Nuove Scienze)
Se siete stati testimoni dell'avvistamento di un U.F.O in particolare su territorio laziale contattatemi all'indirizzo e-mail: alecisu@msn.com |
|
| Top » |
|
 |
bishop tridente di nettuno

Registrato: 16/08/07 17:31 Messaggi: 3180 Residenza: termoli/ferrara
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 2:46 am Oggetto: |
|
|
secondo me il credente non vince mai perchè non vuole indagare, prende una posizione sulla base del "io ci credo quindi è vero"
non dà adito a dubbi perchè non ne sente la necessità, o peggio, crede che sia dannoso dubitare
l'unica via è porsi domande su qualsiasi cosa, senza accettare passivamente ogni possibile risposta _________________
U.S.C.M.
Weyland Yutani corp.
Syntetic humanoid
Bishop 341-B
http://sezione9.blogspot.com |
|
| Top » |
|
 |
Lionheart84 moderatore

|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 8:52 am Oggetto: |
|
|
Tornando allo scettico sugli alieni, trovo che si ponga in contraddizione netta con il suo pensiero..prendendo la hack, lei ha ammesso benissimo che in un universo in continua espansione e infinito ci possano essere molto facilmente altre civiltà, quindi noi secondo lei siamo gli unici guarda caso fortunati che riescono a viaggiare nello spazio? Se arrivasse una astronave da un punto indefinito e scendesse un alieno a parte la diffidenza iniziale quale sarebbe quel meccanismo che fa scattare il pensiero, no no tanto non è un alieno. Ti contraddici tu stessa allora..allora dì pure che nell'universo non possono assolutamente esistere forme di vita, perchè se mi dici così una apertura mentale la devi avere anche in caso di incontri ravvicinati. _________________ I want to believe. |
|
| Top » |
|
 |
raffa2 ala di mercurio
|
Inviato: Sab Ago 29, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
bè, se un coso flutuante atterra sulla terra ed escono dei cosi non in apparenza umani, a quel punto è un pò difficile non crederci  |
|
| Top » |
|
 |
kingleo anello di saturno

|
Inviato: Mer Set 02, 2009 11:58 am Oggetto: |
|
|
La domanda è mal posta.
CHI VINCE ?...COSA ?..una bambolina, un Oscar ?
Chi dichiara il vincitore, qual'è la Giuria ?
Se discutiamo dal lato SOGGETTIVO, vincono ENTRAMBI in quanto entrambi son convinti di aver ragione.
Se dal lato OGGETTIVO...nessuno dei due in quanto fintantochè il fenomeno non è COCLAMATO son lecite TUTTE le ipotesi.
I credenti, però hanno una lunghezza di vantaggio...in quanto la loro FEDE gli da una certezza incrollabile e quindi vivono senza porsi dubbi e "giocosamente" !
ciaoenzo |
|
| Top » |
|
 |
moskka ala di mercurio

|
Inviato: Mer Set 02, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
secondo me vivere "giocosamente" senza porsi dei dubbi, rappresenta la "scusante" per non affrontare la frustrazione di non avere prove scientifiche..
Chi è scettico, anche se la parola può trarre in inganno, vive serenamente la propria condizione di dubbio e altrettanto serenamente si adopera a cercare.. _________________ Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano. (Alfred Tennyson, locksley hall) |
|
| Top » |
|
 |
|