FAQ Log in
Cerca Profilo
Lista utenti Gruppi
Messaggi privati
Registrati
Sono realmente simboli massonici?
Nuovo argomento   Rispondi
Indice del forum » Misteri della Storia, archeologia misteriosa, cospirazionismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ritz
tridente di nettuno

Messaggio Inviato: Mer Lug 28, 2010 10:14 am    Oggetto: Sono realmente simboli massonici?

Visto che se ne riparla, ho trovato un vecchio articolo dell'Espresso
http://espresso.repubblica.it/multimedia/7208182
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
Save
moderatore
moderatore

Messaggio Inviato: Mer Lug 28, 2010 1:18 pm    Oggetto:

In realtà dipende dalla loggia a cui si appartiene.
La simbologia massonica è per lo più costituita da antichi simboli esoterici. La magia egizia e greca la fanno sicuramente da padroni, ma tante altre simbologie mistiche costituiscono quella massone.

Sicuramente sono simbologie antiche che si rifanno alla geometria sacra, sono sicuramente simboli esoterici ma non necessariamente massoni.
Qualora la loggia a cui dovesse appartenere l'individuo si rifacesse a questo tipo di geometria magica allora prenderebbero significati, oltre che esoterici, anche simboloci, perche' ogni loggia puo' usare la simbologia "nuda e cruda" senza alterare il significato, ma altre possono dare una nuova interpretazione e farle diventare dei messaggi diretti agli unici in grado di leggerne il significato Smile
ogni loggia ha le sue discendenze e i propri obbiettivi, di conseguenza viene utilizzata la simbologia esoterica per diversi scopi e in modi differenti Smile

”Vi Veri Veniversum Vivus Vici” col potere della verità, vivendo, conquistai l’universo
 Top »
febos
ala di mercurio

Messaggio Inviato: Gio Lug 29, 2010 12:20 pm    Oggetto: parole strane...

Save ha scritto:
In realtà dipende dalla loggia a cui si appartiene.
La simbologia massonica è per lo più costituita da antichi simboli esoterici. La magia egizia e greca la fanno sicuramente da padroni, ma tante altre simbologie mistiche costituiscono quella massone.

Sicuramente sono simbologie antiche che si rifanno alla geometria sacra, sono sicuramente simboli esoterici ma non necessariamente massoni.
Qualora la loggia a cui dovesse appartenere l'individuo si rifacesse a questo tipo di geometria magica allora prenderebbero significati, oltre che esoterici, anche simboloci, perche' ogni loggia puo' usare la simbologia "nuda e cruda" senza alterare il significato, ma altre possono dare una nuova interpretazione e farle diventare dei messaggi diretti agli unici in grado di leggerne il significato Smile
ogni loggia ha le sue discendenze e i propri obbiettivi, di conseguenza viene utilizzata la simbologia esoterica per diversi scopi e in modi differenti Smile

tutto giusto... poco il significato, poca incidenza...
Citazione:
e i propri obbiettivi
(??)...obbiettivi?...meglio... "direzioni"? (solo 2 possibili)
Guardate la sua forma...5, il serpente....5..proprio mentre sta per attaccare...
è il Loro numero....come la parola... sir Smith sirpentha ....pente...greco...il signore del....
Le parole....malvage a dire...non a meditare...

la 5° razza, quella Ariana......
1neutro..Dio+
1attivo..creante..Cristico..+ 1distruttivo per equilibrare...Shatan...
=3...il terzo Arcangelo (1/3 degli Angeli si ribellò...)
+ 2...ancora quella forma...sempre lei: dualità Primordiale
a volte due, a volte 3....
min.1,50...
http://www.youtube.com/watch?v=bKVaa-LhhBM&feature=related

...il biscione di canale....l' Alfa Romeo....
ma dài....tutte coincidenze... Wink
 Top »
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Save
moderatore
moderatore

Messaggio Inviato: Gio Lug 29, 2010 1:53 pm    Oggetto:

di solito i messaggi criptici li capisco, ma febos, a questo giro ho compreso ben poco..

”Vi Veri Veniversum Vivus Vici” col potere della verità, vivendo, conquistai l’universo
 Top »
febos
ala di mercurio

Messaggio Inviato: Gio Lug 29, 2010 6:39 pm    Oggetto:

Save ha scritto:
di solito i messaggi criptici li capisco, ma febos, a questo giro ho compreso ben poco..

ma come, Save: proprio tu?... ”Vi Veri Veniversum Vivus Vici” col potere della verità, vivendo, conquistai l’universo

queste cinque parole cominciano con V...Vero? Il 5 dei romani..e il simbolo della..Vittoria, no?...pensavo lo sapessi...a parte il fatto che non c'è nulla da sapere, ma solo da lèggere e rifletterci su.

Io non so niente! Sono la persona più ignorante dell' universo...credimi! Mi limito al solo riflettere....osservo ciò che è davanti a me (e davanti a tutti) e imparo....

Comunque (secondo me) solo il 5 e tutti i numeri che lo compongono se messi insieme (3+2; 4+1 se 1 sta al centro...i 5 punti della malavita...) sono massoni -se per "massone" si intende complotto segreto, ecc. - il 6 domina il 5...perchè lo completa; tutti i numeri doppi, inoltre, sono negativi..soprattutto lo zero (esempio: farina 00, hai presente? Il cesso, che una volta era chiamato 00....)
(ogni numero, soprattutto i primi 9, ha una relazione con quello che lo precede e quello che lo segue, ma questo è un' altro discorso...)
 Top »
Save
moderatore
moderatore

Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 9:01 am    Oggetto:

domanda.
Che centra tutto quello che dici col topic aperto da ritz?
sono nozioni che qui non centrano nulla..
Se hai cose da dire inerenti al topic ok,divagare inutilmente non ha senso..

Top »
febos
ala di mercurio

Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 9:57 am    Oggetto:

Save ha scritto:
domanda.
Che centra tutto quello che dici col topic aperto da ritz?
sono nozioni che qui non centrano nulla..
Se hai cose da dire inerenti al topic ok,divagare inutilmente non ha senso..

Il link se non sbaglio parla di certe geometrie...e la Geometria Sacra si basa ovviamente sui numeri, no?...La base quadrata -formata anch' essa da tanti piccoli quadrati- con una croce in mezzo(sempre il 4 ma che è anche 5), al centro della quale c'è un "ottagono" -foto n.1....

foto n.2: 5 cerchi concentrici + quel vialetto di forma serpentina che dall' alto sembra un sei...ecc.; non credo che non siano attinenti...(boh, mi sbaglio?)
Però non ho capito il post di Ritz: se lui gentilmente volesse illuminarci sul significato e su ciò che vorrebbe dirci... grazie
 Top »
Save
moderatore
moderatore

Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 10:37 am    Oggetto:

Il post di ritz era semplice, chiedeva se realmente siano simboli massoni quelli presenti nella geometria di villa certosa..
Se devi argomentare lo fai partendo da un inizio, non parti da metà significato delle cose,mettendo dentro cose che potrebbero centrare, ma dette cosi' non hanno un senso logico, sembra un discorso disconnesso,
è come se avessimo parlato di qualcosa e i tuoi interventi fossero degli stralci dsi una conversazione, non vedo un inizio e non vedo una fine e sopratutto non vedo IL fine di scrivere un intervento cosi' a metà.Su questo forum ci sono persone che necessitano di chiarezza e non si deve dare per scontato che chiunque legga sia a conosceza dele basi della simbologia esoterica o della numerologia..

Top »
ritz
tridente di nettuno

Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 12:00 pm    Oggetto:

Save ha scritto:
Il post di ritz era semplice, chiedeva se realmente siano simboli massoni quelli presenti nella geometria di villa certosa..

Sembrerebbero, però non ce lo vedo Berlusconi con il cappuccio e tutte quelle cose da loggia Very Happy
Probabile che l'architetto si sia ispirato al simbolismo antico ed il committente ne sia all'oscuro.
Probabile anche che il Presidente sia amante dell'esoterismo e scriva in anonimo su questo forum Very Happy
 Top »
Save
moderatore
moderatore

Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 12:55 pm    Oggetto:

alla fine puo' essere tutto Very Happy

Top »
febos
ala di mercurio

Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 4:36 pm    Oggetto:

Save ha scritto:
Se devi argomentare lo fai partendo da un inizio, non parti da metà significato delle cose,mettendo dentro cose che potrebbero centrare, ma dette cosi' non hanno un senso logico, sembra un discorso disconnesso,
è come se avessimo parlato di qualcosa e i tuoi interventi fossero degli stralci dsi una conversazione, non vedo un inizio e non vedo una fine e sopratutto non vedo IL fine di scrivere un intervento cosi' a metà.Su questo forum ci sono persone che necessitano di chiarezza e non si deve dare per scontato che chiunque legga sia a conosceza dele basi della simbologia esoterica o della numerologia..

ahh...la domanda...già, ma essendo una domanda io ho risposto,....solo che io non conosco questo argomento...te l' ho detto..sono ignorante ma osservo cose che stanno sotto gli occhi di tutti e fare confronti tra quello che vedo con quello che cerco e trovo scritto (o detto) come risposta alle mie domande ...
piccolo OT:
è il contrario di "istruzione" (a scuola gli asini erano più bravi di me)...
fine OT.
Ora te lo riposto più chiaramente:

Guardate la sua forma...5, il serpente....5..proprio mentre sta per attaccare...
è il Loro numero....come la parola... Sir Smith, Sir Pentha ....pente...greco...il signore del....?
la 5° razza, quella Ariana......

0 : carattere neutro: Dio -zero è simbolo di Dio non manifesto-
1 : carattere attivo (creante) :Cristo - Dio che crea, cioè manifesto-
2 : carattere distruttivo (Shatan) per equilibrare

= sono 3...il terzo Arcangelo (1/3 degli Angeli si ribellò...)
+ 2 (che è la forma scritta che descrive il carattere della 3° persona)
che somiglia molto al 5, vero? (soprattutto in digitale...)

(per riconoscersi in pubblico)...a volte due, a volte 3.... minuto 1,50"...
http://www.youtube.com/watch?v=bKVaa-LhhBM&feature=related

...il biscione di canale....l' Alfa Romeo....ho letto da qualche parte che B. ce l' ha...
ah...i 5 punti della malavita....la 5° razza (Ariana), quella "Superiore" di...non ricordo chi....
.....in altre parole: risposta: solo ciò che ha base 5 (e componenti)...questa è la mia modesta opinione.....che, sinceramente, non ho riscontrato da nessun' altra parte...boh, mi sbaglierò io.. Confused
 Top »
febos
ala di mercurio

Messaggio Inviato: Ven Lug 30, 2010 5:23 pm    Oggetto:

ah, non ho specificato una cosa:

Citazione:
+ 2 (che è la forma scritta che descrive il carattere della 3° persona)

..che sarebbe la dualità; cioè la divisione dei due estremi dell' unità allo scopo di soggiogare...cioè il famoso: "DIVIDI ET IMPERA"

In altre parole, Save, non ti ho dato una risposta ma una chiave per cercarla o riconoscerla da solo...
 Top »
joonenee
ala di mercurio

Messaggio Inviato: Sab Lug 31, 2010 2:39 pm    Oggetto:

La prima impressione che mi hanno dato queste "piantine" è che fossero state fatte in questo modo per essere viste dall'alto, come se fossero un tentativo di messaggio. Insomma come se fossero domande o risposte ai crop circle! Forse ho solo tanta fantasia!
Sulla battigia della mia coscienza un turbinio travolgente infrange la cospicua essenza del mio ambire, un pensiero famelico, bramoso di un assioma che esclusivamente il designato ne verrà sfamato, l'assurda sorte sentenzierà l'eletto, così il respiro ansante sarà placato, un compenso per zelo da alcuno considerato, il recondito precetto largisce questo risultato.
 Top »
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum » Misteri della Storia, archeologia misteriosa, cospirazionismo
Nuovo argomento   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: