FAQ Log in
Cerca Profilo
Lista utenti Gruppi
Messaggi privati
Registrati
Raggi cosmici
Vai a Precedente  1, 2
Nuovo argomento   Rispondi
Indice del forum » Scienza ,Spazio-tempo, Fenomeni fortiani, Criptozoologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Predator666
luna piena

Messaggio Inviato: Mar Lug 27, 2010 11:13 pm    Oggetto:

tascia provo a rispondere alle tue domande allora il neutrino è una particella subatomica talmente piccola da essere considerata senza massa (era considerata come una specie di onda di energia).Per questo motivo si pensava non potesse interagire facilmente con la materia.Ora l'esperimento che ha trovato la particella tau (neutrino tau) ha portato una ventata nuova di idee.Per la fisica quantistica il neutrino non avendo massa non sarebbe in grado di oscillare ovvero di cambiare diciamo "forma".Il neutrino sparato da ginevra verso il gran sasso invece ha oscillato decandendo in una particella tau.Ovvio allora visto il postulato della fisica quantistica che il neutrino abbia una massa essendo decaduto in un neutrino tau. Questo era l'antefatto per rispondere alla tua domanda XD.Allora la materia allo stato di atomi sembra non avere coscienza (anche se sembra che le molecole d'acqua abbiano una forma di "memoria") il neutrino semplicemente è così piccolo che passa fra atomo e atomo senza colpire ne protoni ne elettroni ne neutroni.Immagina che la struttura atomica di un muro sia una rete da calcio con delle maglie larghe decine di metri, e metti caso che il neutrino sia la testa di uno spillo.Ora immagina di lanciare il neutrino-spillo contro il muro-rete.Ovviamente data la differenza di misure tra uno e l'altro è molto difficile che lo spollo tocchi la rete ma non impossibile;infatti con un gran numero di tentativi potresti riuscirci. Ora prendi la nostra rete e immaginala fatta da calamite filiformi.Se hai mai provato a muovere due magneti velocemente l'uno verso l'altro avrai notato che non hanno tempo di "acchiapparsi" e fondamentalmente succede col neutrino che non viene attirato dalle forze elettromagnetice e nucleari che ci sono fra gli atomi in quanto viaggia a velocità altissime.Spero di essere riuscito a chiarirti qualcosa se c'è qualcosa di scritto male o che non capisci dimmi pure sarò felice di rispiegartelo più semplicemente Wink
Live while the whole world dies
You all need it too, don't lie
TOOL/Vicarious
 Top »
Profilo Invia messaggio privato MSN
tascia
grande giove

Messaggio Inviato: Mer Lug 28, 2010 12:04 pm    Oggetto:

Grazie 1000 Predator666,
quello che volglio chiederti è questo :

ipotizziamo
se cerciamo di trovare un legame "scentifico" tra il neutrino e le cose prettamente spirituali, la prima cosa che devo chiedere è

un neutrino può interagire con il corpo umano?
e se è si in che modo?

cosa succede durante questa interazione ad entrambi?

in tanto mi fermo... ma ne avrei a cascate di domande...
onestamente non so se riusciamo a mettere insieme le risposte...ma tentar non nuoce giusto?
venera
marziano

Messaggio Inviato: Mer Lug 28, 2010 12:51 pm    Oggetto:

detestavo la fisica e anche la mia professoressa di fisica ma per quello che ricordo io il neutrino se pur fosse entrato in contatto con un corpo non avrebbe comportato modificazioni ne al corpo ne al neutrini. senza considerare che nell'articolo stesso mi pare c'e' scritto che passano miliardi di neutrini ogni millisecondo in ogni punto del nostro corpo....

la cosa che mi incurioscisce e' che se il neutrino ha massa seppur infinitesimale il fatto che attraversi il corpo vorrebbe dire che massa attraversa massa....
io non so ma questa immagine mi fa venire in mente i fantasm che passano attraverso i muri.
ritz dici che l'anima e' formata da neutrini?????
tascia
grande giove

Messaggio Inviato: Gio Lug 29, 2010 9:53 am    Oggetto:

Dalla premessa che ha fatto penso che lui ipotizzi la possibilità...
ritz
tridente di nettuno

Messaggio Inviato: Lun Ago 02, 2010 7:25 pm    Oggetto:

venera ha scritto:

la cosa che mi incurioscisce e' che se il neutrino ha massa seppur infinitesimale il fatto che attraversi il corpo vorrebbe dire che massa attraversa massa....

Nessuna massa può attraversare altra massa, ma solo sostituirsi ad essa.
Il neutrino quindi non ha massa, perché come è noto il potente raggio gamma riesce a malapena attraversare pochi metri di acqua, il neutrino è stato trovato a profondità impossibili.
Il tutto nasce dalla presenza di una frequenza di fondo, che probabilmente è il mezzo, ma non ha nulla a che vedere con frequenze note e conosciute in tutto l'universo.
Infatti un esperimento di Hoffmann-Lindholm con una camera di ionizzazione di acciaio, con soluzione rivelante i raggi, rivestita di piombo, ha dimostrato che arrivano in ordine sparso, da tutte le direzioni e senza frequenza, per esempio un neutrino ogni tot secondi, come tutti i raggi o fasci di energia noti.
Quindi dici bene sono fantasmi.
 Top »
Profilo Invia messaggio privato
Allejo
nuovo utente

Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 6:56 pm    Oggetto:

Come già detto nell'altro topic, il neutrino ha massa, seppur circa 1 milione di volte inferiore a quella dell'elettrone.
 Top »
tascia
grande giove

Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 7:10 pm    Oggetto:

Allejo ha scritto:
Come già detto nell'altro topic, il neutrino ha massa, seppur circa 1 milione di volte inferiore a quella dell'elettrone.

ma in parole povere qualcuno riesce a spiegarmi
se ha ragione Ritz (che è senza massa ) significherebbe cosa in preatica ?

e se è come dici tu (con massa) significhere cosa in pratica?

Sto Neutrino se lo prendo lo strozzo!!!! Very Happy
Allejo
nuovo utente

Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 7:26 pm    Oggetto:

Si sta cercando di dare al neutrino un aspetto di spirituale, partendo dal presupposto (sbagliato) che non abbia massa.
 Top »
tascia
grande giove

Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 7:29 pm    Oggetto:

Fin qui mi era chiaro
ma insisto cosa è questo aspetto spirituale ?
quale è il suo legame con la spiritualità se non il solo fatto che è energia?
ritz
tridente di nettuno

Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 9:35 pm    Oggetto:

Allejo ha scritto:
Si sta cercando di dare al neutrino un aspetto di spirituale, partendo dal presupposto (sbagliato) che non abbia massa.

Nessun aspetto spirituale, è una energia che interagisce con la materia, dovresti documentarti sugli studi fatti a grandi profondità, dove si è osservato che rallenta la velocità impattando l'acqua (forse la analizza) per poi riprendere la stessa velocità di impatto a profondità maggiori, spiegami come può una particella frenata dagli impatti contro altri atomi, riprendere velocità, senza contare che il rallentamento, nelle normali particelle, è frutto della perdita di energia di spinta e/o dalla disintegrazione dovuta agli impatti.
Inoltre se sai le cose, in questo modo:
Allejo ha scritto:

Si è piegato anche il Modello Standard e non ti vuoi piegare tu alla realtà?
http://it.wikipedia.org/wiki/Neutrino

Il modello standard dice tutto il contrario, se sono queste le premesse di quello che sai, partiamo con il piede giusto.
Leggi il paragrafo:
2.1 Massa e mescolamento dei neutrini
QUI
Opera ha fotografato un neutrino, ovvero una oscillazione, ma questo non dimostra che abbia oscillato il neutrino o la particella in cui si era fermato o usa per muoversi nella materia.
 Top »
tascia
grande giove

Messaggio Inviato: Mar Set 07, 2010 9:58 pm    Oggetto:

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! ho i crampi e le gocce agli occhi dal ridere.... Very Happy Very Happy Very Happy

TITOLO: "clicca QUI".... (e dove mi ritrovo davanti a lui) ...

il mio incubo.... il NEUTRINO ....(e cosa ho pensato)...

... mi ha pure postato la dispensa .........e mo?????... mi tocca anche leggerla uffffffff che fatica .........mamma mia !

Dai domani torno seria sul l'argomento....( ovviamente sta notte non mi sogno il neutrino che mi insegue)
tascia
grande giove

Messaggio Inviato: Mer Set 08, 2010 6:49 am    Oggetto:

Sto sudando freddo ...forse ci salterò fuori??? Very Happy

chi mi spiega in parole povere il punto 4.3 paggina 12?

Grazie
Allejo
nuovo utente

Messaggio Inviato: Mer Set 08, 2010 10:03 am    Oggetto:

ritz ha scritto:
Allejo ha scritto:

Nessun aspetto spirituale, è una energia che interagisce con la materia, dovresti documentarti sugli studi fatti a grandi profondità, dove si è osservato che rallenta la velocità impattando l'acqua (forse la analizza) per poi riprendere la stessa velocità di impatto a profondità maggiori, spiegami come può una particella frenata dagli impatti contro altri atomi, riprendere velocità, senza contare che il rallentamento, nelle normali particelle, è frutto della perdita di energia di spinta e/o dalla disintegrazione dovuta agli impatti.
Inoltre se sai le cose, in questo modo:
Allejo ha scritto:

Si è piegato anche il Modello Standard e non ti vuoi piegare tu alla realtà?
http://it.wikipedia.org/wiki/Neutrino

Il modello standard dice tutto il contrario, se sono queste le premesse di quello che sai, partiamo con il piede giusto.
Leggi il paragrafo:
2.1 Massa e mescolamento dei neutrini
QUI
Opera ha fotografato un neutrino, ovvero una oscillazione, ma questo non dimostra che abbia oscillato il neutrino o la particella in cui si era fermato o usa per muoversi nella materia.

E pensare che pure la dispensa che citi inizia con:
....Per questo motivo nel modello standard i tre neutrini vu ve e vt, sono stati INIZIALMENTE considerati particelle elementari puntiformi, con spin 1/2 e massa nulla ( il MS è una teoria degli anni 60 che è stata modificate svariate volte)

Cit:
Citazione:

Da allora i fisici hanno rivisto il Modello Standard introducendo una massa per i neutrini, il che ha aggiunto 9 ulteriori parametri liberi (3 masse, 3 angoli di mixing e 3 fasi) oltre ai 19 iniziali; questo nuovo modello viene chiamato ancora Modello standard, nonostante le modifiche apportate.
 Top »
ritz
tridente di nettuno

Messaggio Inviato: Mer Set 08, 2010 11:59 am    Oggetto:

Allejo ha scritto:

E pensare che pure la dispensa che citi inizia con:
....Per questo motivo nel modello standard i tre neutrini vu ve e vt, sono stati INIZIALMENTE considerati particelle elementari puntiformi, con spin 1/2 e massa nulla ( il MS è una teoria degli anni 60 che è stata modificate svariate volte)

Va bene, vedo che hai letto.
Sulle accelerazioni che mi dici?
 Top »
tascia
grande giove

Messaggio Inviato: Mer Set 08, 2010 3:05 pm    Oggetto:

quindi ???
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum » Scienza ,Spazio-tempo, Fenomeni fortiani, Criptozoologia
Nuovo argomento   Rispondi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2